Metal Gear Solid Remake in VR! (rumor)

0

“Non posso dire molto senza mettere qualcuno a rischio. Non posso neanche avere credibilità. Posto questo con un account che posso cancellare.”

Così esordisce l’utente reddit u/FJaeger58041, con il suo unico post. Si tratta di supposto leak, ovviamente da prendere con le pinze più grandi che avete. Ma questo è ciò che ci racconta.

In origine doveva occuparsene Bluepoint (qui una notizia al riguardo del 2020), ma adesso il progetto è passato ad un altro studio. Sony vuole questo perché sia un nuovo “benchmark” per i giochi VR su tutte le piattaforme. Potrà essere giocato tutto anche senza VR come remake flat. Sarà uno dei primi esempi di tripla A che possono essere giocati sia VR che senza VR, l’idea di Sony che ha già raccontato più volte.

Avrà le seguenti feature:

  • Ambienti completamente interattivi
  • Trigger adattivi e feedback haptico usati in ammontare estremo. Ogni oggetto e parte del gioco disegnato attorno a questo.
  • Il sistema d’inventario sarà simile all’originale, trovando sulla sinistra gli oggetti come medicine, sigarette ecc, e sulla destra le armi.
  • Cose come visione notturna, occhiali termici, maschera antigas e altro saranno rappresentati accuratamente in VR.
  • La battaglia con Psycho Mantis sarà ricostruita per una esperienza VR. Sarà quasi identica non in vr ma non ci sarà il “gioco” dello spostare il controller da una porta a un’altra (del resto non esiste più).
  • Reveal del gioco insieme a Playstation VR2 nel secondo trimestre 2022. Rilascio come titolo di lancio nel quarto trimestre 2022.

L’utente infine conclude dicendo che è consapevole che non ci siano ragioni per credere a tutto ciò, ma ha avuto queste informazioni direttamente da qualcuno molto vicino al progetto. Da quello che ha capito sarà un passo in avanti che setterà un nuovo standard per la VR.

Ripetiamolo ancora una volta, non ci sono fonti ufficiali per questa notizia, è un rumor che come tanti si susseguono su reddit e dobbiamo prenderlo per tale. In ogni caso se dovesse essere tutto vero, lo scopriremo a breve durante il reveal Playstation VR2 che, comunque, dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

fonte: reddit

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY