Meta rilascerà 4 visori entro il 2024

0

Meta come sappiamo è entrata di forza nel mercato VR non solo riuscendo a diventare un punto di riferimento all’interno dello stesso, ma ridefinendone nuovi standard. 

L’enorme successo di vendita del Quest 2 ha permesso a Meta di continuare a scommettere sulla VR ed il suo metaverso. Entro il 2024 Meta dovrebbe rilasciare sul mercato ben quattro nuovi modelli, che andranno a posizionarsi in specifiche fasce di mercato.

2022: Project Cambria

Il nuovo visore stand alone di Meta dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno e a detta di Meta sarà un visore molto più performante rispetto al Quest 2, infatti il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 Euro.

La fascia di prezzo così alta sarà giustificata dal fatto che questo nuovo visore monterà, secondo le indiscrezioni, un display miniLED da 2,48″ e 2.160 x 2.160 pixel con telecamere a colori e ad alta risoluzione per gestire al meglio il passthrough.

2023: Project Stinson

Sarà con molta probabilità un modello che si andrà a posizionare sulla fascia di prezzo del Quest 2. Mancano tuttavia maggiori dettagli. Possiamo ipotizzare magari il tanto vociferato Quest 2 Pro.

2024: Project Funston

Sarà il modello aggiornato di Project Cambria, andandosi a posizionare come dispositivo di fascia alta.

2024: Project Cardiff

Altro modello di fascia simile a quella del Meta Quest 2 e di Stinson. Anche in questo caso mancano informazioni specifiche su prezzo e caratteristiche, ma forse potrebbe essere che si tratti del Quest 3.

Meta non è solo VR, infatti sappiamo che è al lavoro anche sulla realtà aumentata con due visori, Project Nazare che non disporrà di dispositivi esterni e la variante più economica Hypernova che invece dovrà essere collegata allo smartphone.

Fonte: TheInformation

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here