Mark Zuckerberg afferma che Meta punterà su IA e metaverso

0

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, si è  pronunciato durante la chiamata trimestrale sugli utili della sua azienda, riaffermando il suo impegno per “la visione del metaverso”.

Meta

Mark Zuckerber ha pubblicato un post su Facebook spiegando come Meta sarà impegnata nel prossimo futuro con l’innovazione nel campo delle IA e sullo sviluppo del metaverso. Abbiamo estratto alcuni segmenti di seguito:

“Si è sviluppata una narrazione secondo cui in qualche modo ci stiamo allontanando dal concentrarci sulla visione del metaverso, quindi voglio solo dire in anticipo che non è accurato. Sono anni ormai che ci concentriamo sia sull’intelligenza artificiale che sul metaverso e continueremo a concentrarci su entrambi.”

“Le due aree sono anche correlate. Una svolta nella visione artificiale è stata ciò che ci ha permesso di spedire il primo dispositivo VR autonomo. La realtà mista si basa su una pila di tecnologie AI per comprendere il mondo fisico e fonderlo con oggetti digitali. Essere in grado di generare mondi in modo procedurale sarà importante per offrire esperienze avvincenti su larga scala. E la nostra visione per gli occhiali AR prevede un sistema operativo incentrato sull’intelligenza artificiale che pensiamo sarà la base per la prossima generazione di computer. Le tecnologie del metaverso aiuteranno anche a fornire l’intelligenza artificiale. Ad esempio, l’incarnazione di agenti di intelligenza artificiale trarrà vantaggio dal profondo investimento che abbiamo fatto negli avatar negli ultimi anni.”

“Costruire il metaverso è un progetto a lungo termine, ma la logica alla base rimane la stessa e rimaniamo impegnati a farlo.”

“Nel breve termine, abbiamo raggiunto alcune pietre miliari che penso valga la pena ricordare. Sono stati creati più di un miliardo di Meta avatar. Dallo scorso anno, il numero di titoli nel negozio Quest con almeno $ 25 milioni di entrate è raddoppiato. Più della metà delle attività giornaliere di Quest ora trascorre più di un’ora utilizzando il proprio dispositivo.”

“Il prossimo traguardo è che ci stiamo preparando a lanciare il nostro dispositivo di realtà virtuale e mista consumer di prossima generazione entro la fine dell’anno. Abbiamo lanciato Quest 2 quasi tre anni fa a questo punto. È stato un grande passo avanti per la realtà virtuale e sono davvero entusiasta di mostrare al mondo tutti i miglioramenti e le nuove tecnologie che abbiamo sviluppato da allora a un prezzo che sarà accessibile a molte persone.”

Voi cosa ne pensate delle parole di Mark Zuckerberg? Siete contenti che Meta continui a sviluppare il metaverso o preferite che si concentrasse su altro? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte: UploadVR

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here