LeanGP arriva su Kickstarter, il simulatore di moto economico e flessibile

0

Se siete mai stati in una sala giochi vi sarà capitato spesso di vedere dei videogiochi che vi permettevano di montare in sella ad una moto e giocare su una pista simulata. Riprodurre questa esperienza a casa propria però non è mai stato semplice, molto meno semplice che altre esperienze di guida basate su volante e pedali. Ora LeanGP ha proposto su Kickstarter una soluzione che potrebbe fare felici molti giocatori.

L’idea di LeanGP Simulator nasce dalla mancanza di periferiche a disposizione dei giocatori che amano i titoli motociclistici. I titoli di auto hanno a disposizione innumerevoli opzioni, tra cui sedili, volanti, pedali, strutture statiche e mobili e molto altro per ricreare un ambiente di guida realistico all’interno della propria casa, il mondo delle moto invece non ha mai avuto il supporto che merita.

L’unità proposta è una moto completamente regolabile, pieghevole e leggera, compatibile con tutte le principali piattaforme, tra cui PlayStation 4, Xbox One, PC, ed è ovviamente l’ideale per la realtà virtuale, abbinata a visori come Oculus Rift, HTC Vive o PlayStation VR. LeanGP è progettato per emulare un controller standard ed essere quindi plug-and-play, senza necessità di installare driver specifici.

Un’ulteriore caratteristica di LeanGP Simulator è la possibilità di utilizzare un dispositivo mobile come schermo aggiuntivo, creando un’esperienza motociclistica più realistica (ovviamente nel caso non venga usato un dispositivo VR).

Al momento in cui scriviamo il Kickstarter di LeanGP Simulator ha già raggiunto il suo obbiettivo di finanziamento e ci sono ancora 28 giorni al termine della campagna. La cifra richiesta su Kickstarter è di 899 Euro, con consegna prevista per Giugno 2018. Il progetto è spagnolo per cui non ci dovrebbero essere problemi di consegna in Italia.

Al momento l’unico gioco motociclistico compatibile con la VR è GP Bikes, che è possibile acquistare o scaricare in versione demo a questo indirizzo

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY