Le principali uscite VR nella settimana 43 del 2017

0

Da questa settimana cambia il formato dell’articolo settimanale sulle nuove uscite per VR, che non sarà più diviso tra Oculus Rift e HTC Vive. Questo perché ormai, a parte i pochi titoli in esclusiva, la maggioranza dei titoli sono sempre disponibili per entrambe le piattaforme quindi alla fine i due articoli erano spesso un poco elegante duplicato l’uno dell’altro. Inoltre a breve inizieranno a diffondersi altri visori, come quelli Microsoft o il Pimax 8K, per cui ogni titolo segnalato avrà l’indicazione delle piattaforme compatibili e il link a Steam quando disponibile, dal momento che Steam supporta tutte le piattaforme note, oppure allo store relativo quando saranno esclusive non disponibili su Steam.

Blade Runner 2049 (Rift)

Visita il mondo di Blade Runner grazie a questa esperienza gratuita. La cosa interessante di questo titolo è che usa una tecnica di cattura volumetrica per inserire soggetti reali all’interno dell’ambiente virtuale.

Link a Oculus Store

Melita: A Human Journey (Rift)

In questo corto prodotto da Oculus Studio vi troverete nel mondo del 2026, sull’orlo del collasso per colpa dei cambiamenti climatici. Seguite un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di un luogo dove l’umanità può rifugiarsi.

Link a Oculus Store

Theseus (SteamVR)

Apparso la prima volta su PSVR, questa avventura ora arriva anche sui visori per PC. Qui la nostra recensione completa

Minecraft (Windows)

Dopo essere uscito lo scorso anno per Oculus Rift e Gear VR, ora Minecraft VR arriva sui visori Microsoft, anche se in beta. Esplorate l’iconico mondo a blocchi finalmente dal suo interno.

Link a Microsoft Store

Amazon Odyssey (Vive)

Viaggiate attraverso la foresta pluviale Amazzonica nel comfort del vostro visore in realtà virtuale. Paracadutatevi nella giungla e accampatevi prima di esplorare il fiume e lanciarvi con il parapendio. Scattate foto di pappagalli, alligatori, giaguari e altro ancora!

Gun Club VR (SteamVR)

Andate al poligono con un arsenale delle armi più potenti del mondo in Gun Club VR. Gioco avvincente e grande realismo.

Guns’n’Stories: Preface VR (SteamVR)

Gioco free to play ambientato nel Far West, Dark humor, steampunk e cowboy – questo è il mondo di GUNS`N`STORIES

Snatchers (SteamVR)

Snatcher è un avveniristico eSport VR dove i giocatori in sella ad una hoverbike strappano palla agli avversari usando pistole a rampino, per segnare gol in uno stadio virtuale.

Kartong – Death by Cardboard! (SteamVR)

Un grazioso gioco stealth / puzzle / FPS all’interno di una città di cartone in miniatura. Mappa procedurale che cambia ad ogni partita.

Undead Development (Vive)

Grafica semplificata ma grande possibilità di interazione in questo gioco che esplora a modo suo lo sfruttato tema dell’apocalisse zombie

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here