L’aggiornamento v32 sbarca su Quest! Cosa cambia?

0

Quanto scorre veloce il tempo? Sembra trascorso un solo giorno da quando Oculus ha iniziato l’anno con il lancio della v25 e App Lab. Ora siamo ad agosto e sono disponibili centinaia di giochi App Lab e la piattaforma è arrivata alla v32, l’ultimo aggiornamento software di Oculus.

Le novità riguarderanno principalmente Oculus Move e i servizi di App Gifting. Inoltre, la piattaforma sta introducendo nuove modifiche e ulteriori feature all’intero software.

L’aggiornamento v32 sarà distribuito gradualmente a tutti, quindi tenete gli occhi aperti perché arriverà al più presto.

Nuove integrazioni per Oculus Move

Oculus ha lanciato Oculus Move lo scorso novembre, una funzione che traccia i movimenti e calcola le calorie bruciate durante le sessioni di gioco in VR; che voi siate appassionati di Supernatural o giocatori occasionali di Pistol Whip, Move è una funzione super utile che sempre più sviluppatori stanno integrando in Quest 2.

Tuttavia, tenersi in forma tutti giorni può essere difficile e faticoso. Così, con la v32, Oculus offre un po’ più di flessibilità dando la possibilità di modificare gli obiettivi giornalieri in settimanali. Infatti, prima di iniziare la sessione di gioco, si aprirà una finestra in cui verrà richiesto di pianificare il calendario settimanale dei giorni di allenamento. Una volta raggiunto l’obiettivo settimanale, Oculus lo evidenzierà sul calendario in modo tale da monitorare e tenere sotto controllo i risultati raggiunti.

La piattaforma, inoltre, sta ripensando anche i propri consigli per motivare i nuovi utenti a sviluppare uno stile di vita sano attraverso lo sport e il fitness. Si inizia a piccoli passi per poi modificare interamente le proprie abitudini, rivedendo i piani e gli obiettivi calorici suggeriti e le sessioni di fitness, per aiutare a rendere i propri obiettivi più facili da raggiungere, in base alle prestazioni giornaliere o settimanali.

Infine, lo sport può essere meno faticoso se praticato in compagnia. Stare “insieme” può essere più motivante e quando si ottiene un successo giornaliero o si finisce un allenamento particolarmente duro con Creed: Rise to Glory, si dovrebbe avere la possibilità di condividerlo con la propria community sia per festeggiare che per ispirare gli altri a fare lo stesso. Così, con v32 si possono pubblicare le statistiche dei propri allenamenti direttamente su Facebook, compresi i gruppi, Messenger e la timeline.

Soluzioni di App Gifting più semplici

La piattaforma sta anche aggiornando l’esperienza di App Gifting, per renderla più semplice e immediata. Fino a questo momento, infatti, la funzione era disponibile solo attraverso Oculus Store sul browser o l’app Oculus. Me se invece si vuole comprare un gioco per qualcuno direttamente dal visore mentre lo si sta utilizzando? La risposta è semplice: si può fare. Oculus sta aggiungendo la possibilità di acquistare e inviare regali direttamente dal visore. Basta aprire il menu “⋮” nella pagina dei prodotti, selezionare “Compra per un amico” e digitare il suo indirizzo e-mail. Per qualche idea regalo, si può iniziare con questa lista di giochi Quest da non perdere.

Tutti, in un solo posto (virtuale)

Tutti sanno che l’esperienza VR è migliore in compagnia e con v32, ora si possono trovare più facilmente i propri amici Facebook e Oculus mentre si è in sessione di gioco, per unirsi o chattare con loro. Bisogna semplicemente andare nel tab “Persone” su Messenger dove sarà presente un unico elenco dei propri contatti.

Inoltre, non c’è da preoccuparsi per la privacy! La propria attività su Facebook non verrà condivisa su Oculus e le liste di amici rimarranno separate, a meno che non si decida di aggiungere i propri amici di Oculus su Facebook.

 

Media in VR e sincronizzazione

A maggio, Oculus ha ampliato la suite Infinite Office, che ricrea un ambiente VR con il quale interagire tramite gesture, consentendo così di lavorare ai propri progetti ovunque nel mondo, di nuove funzioni a livello di sistema con Files App, un nuovo modo per organizzarsi e accedere in modo intuitivo, navigare, gestire e condividere i file salvati sul visore.

Con il nuovo aggiornamento, la piattaforma dà la possibilità di sincronizzare automaticamente i file multimediali salvati direttamente nell’app mobile Oculus dal visore, in modo da poter facilmente accedere, modificare, scaricare e condividere foto e video catturati in VR.

Basta aprire l’app Files dalla libreria delle app Quest e selezionare l’icona della nuvola nell’angolo in alto a destra del pannello. Così, se si vuole mostrare le foto dei progetti sviluppati su Gravity Sketch o salvare e condividere il video di una vittoria su POPULATION: ONE, lo si può fare dal proprio smartphone.

 

Tutti i file multimediali sincronizzati possono essere trovati nell’app Oculus mobile nella sezione “Synced Media” sotto la scheda Devices. I media saranno desincronizzati e rimossi automaticamente dalla tua app Oculus dopo 14 giorni.

Come sempre, v32 verrà distribuito gradualmente su tutti i visori Quest e Quest 2, quindi siate pazienti se non sarà disponibile oggi! Arriverà il prima possibile!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here