Space Pirate Trainer DX arriva con la nuova modalità multiplayer

0

Sta per arrivare sulla piattaforma Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion, una nuova versione dell’appassionante arcade in VR, per la prima volta con la funzione Multiplayer e la fuzione Arena. Space Pirate Trainer DX uscirà in esclusiva sulla piattaforma Oculus Quest il 9 settembre e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i giocatori che possiedono la versione originale.

Con Space Pirate Trainer DX, I-Illusion darà la possibilità di avvoare sessioni di gioco in multiplayer, insieme ad amici o nemici, a colpi di futuristiche battaglie laser. Con la versione DX, si potranno attivare due nuove modalità: Arena e Versus.

La prima, Arena, è disponibile in due versioni: Arena online e Arena Locale. Per entrambe, i giocatori avranno bisogno di un grande spazio di gioco (almeno 10m x 10m di dimensioni). Meglio se una grande palestra o un garage, per ottenere i risultati migliori. In questa modalità, lo spazio di gioco si trasformerà in un’enorme piattaforma cyberpunk, come nei grandi sogni dei giocatori, proprio perché sarà possibile correre liberamente e sfruttare a pieno le capacità del Quest.

Con Versus, invece, si inizieranno avvincenti testa a testa online con i propri amici o con avversari estranei casuali. Il gameplay è proprio come quello del gioco single-player, ad eccezione per quando si abbatte un droide, perché quando questo accade si attiverà un nuovo spawn nel gioco del vostro avversario per aumentarne la difficoltà. Attenzione, la cosa è reciproca! Inevitabilmente, l’obiettivo è un caos di blaster.

Nel caso, invece, di un amico nello stesso spazio di gioco, si potrà attivare la modalità Co-Located Arena. Oculus, così, vi darà la possibilità di giocare in compagnia, nella stessa sessione  VR all’interno dello stesso spazio fisico.

Dove giocare alla modalità ARENA di Space Pirate Trainer DX?

● Un’area giochi interna di 10 m x 10 m libera da ostacoli.
● Una connessione Internet stabile.
Mentre le modalità VERSUS e SOLO possono essere facilmente giocate a casa, ARENA è la migliore esperienza a spazi più ampi. Vi consigliamo di prenotare un campo da tennis al coperto, un campo da basket, una palestra o una grande sala. L’area dovrebbe avere una superficie piana e priva di pericoli.

ARENA funziona perfettamente in esattamente metà campo da tennis. Probabilmente dovrete prenotare almeno un’ora, ma c’è una possibilità che sarete abbastanza esausti dopo 20 minuti! Poiché ARENA potrebbe richiedere di andare in luoghi diversi in cui potresti in genere giocare a esperienze VR, potrebbe essere necessario pensare in anticipo per l’accesso a Internet. ARENA richiede l’accesso a Internet per supportare matchmaking, quindi in genere potete usare un telefono cellulare per fungere da hot-spot tra il Quest e i
dispositivi.
Se invece avete intenzione di giocare ad ARENA in modalità giocatore singolo, non avrete bisogno dell’accesso a Internet.

Che cos’è la modalità Arena in locale?

Arena, supporta i giocatori in spazi condivisi, quindi nel caso di un campo da tennis, due giocatori possono essere letteralmente sullo stesso lato del campo, giocando nello stesso spazio 10m x 10m.
Chiamiamo questo tipo di gameplay “Modalità arena locale”.
Puoi anche giocare ad ARENA in luoghi diversi, ad esempio su due metà del campo da tennis, o in posti completamente diverse, a condizione che ogni Quest abbia accesso a una connessione Internet.
La modalità Arena co-locata offre un tipo di gioco completamente nuovo che amplifica il meccaniso del: gatto e topo/nascondino. Tenete presente che la modalità Arena condivisa è a vostro rischio e pericolo, quindi assicuratevi che tutto sia impostato correttamente.

Come impostare la modalità ARENA LOCALE

Una volta trovata la vostra area di gioco idonea e tracciato un confine guard di almeno 10×10 m (per esempio camminando lungo il perimetro quadrato di mezzo campo da tennis), state circa al centro dell’area e posizionate un pezzo di nastro adesivo – poiché questo sarà il punto in cui voi e il vostro amico (se ne avete uno con voi) dovrà configurare il punto centrale rivolto verso la stessa direzione e tenendo premuto il pulsante “Oculus” del controller destro per due secondi. Se entrambi i Quest sono configurati in questo modo, entrambi saranno orientate nella stessa direzione e voisarete in grado di giocare in sicurezza Arena Locale. Ci sono anche dei tutorial in-game che vi aiuteranno a configurare l’arena.

Cosa vuol dire GIOCARE IN SICUREZZA?

● Indossare i cinturini da polso mentre si gioca
● Per ARENA è necessario uno spazio di gioco di 10 m x 10 m. Assicuratevi che lo spazio sia libero da ostacoli.
● Trova uno spazio da gioco al coperto: se riescite a prenotare un campo da tennis, una sola metà funzionerà alla grande.
● Se uscita dall’area del Guard per qualsiasi motivo o vi sfilate il visore, assicuratevi che
lo spazio di gioco sia allineato correttamente, come avete fatto durante la configurazione iniziale. Questo è molto importante per il gioco in locale.
● Rispettate la distanza personale tra i giocatori: c’è un avviso per avvisarvi quando
siete troppo vicini
● Allacciatevi i lacci delle scarpe
● Non appoggiatevi a nessun muro virtuale. Tranquilli ci siamo cascati anche noi.

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY