La community italiana di Onward VR apre le iscrizioni al primo torneo ufficiale

0

Onward VR, lo sparatutto MilSim disponibile su PCVR ha acquisito una grandissima popolarità dopo il rilascio sui caschetti portatili Oculus Quest e Oculus Quest 2 ampliando di giorno in giorno il numero di utenti online. È proprio grazie alla popolarità guadagnata e alla costante crescita dell’utenza che la Community ufficiale Italiana il 22 Gennaio 2021 ha aperto le iscrizioni al primo torneo ufficiale italiano (Onward VR Italian Amateur Tournament).

Chi è Onward Italia?

Onward Italia nasce con lo scopo di raggruppare i clan ed i player italiani appassionati dell’omonimo videogioco e dare una struttura organizzativa e di comunicazione interna alla community. Di recente ha lanciato il proprio server Discord per mettere in contatto e semplificare la ricerca di player italiani. Altri fini del progetto sono la promozione del videogioco Onward, la promozione del gaming organizzato, contribuendo ad avvicinare i singoli player ai clan strutturati, e la promozione del gaming competitivo fra team italiani in ambito nazionale e internazionale grazie ai contatti diretti con la VRML (VR Master League), ente internazionale riconosciuta dalla ESL il cui scopo è coordinare tutti gli eventi eSport ufficiali.

Come si svolge il torneo?

Il torneo si svolgerà in due fasi giocando su tre mappe in server modalità competitiva. La prima fase si svolgerà in gironi di andata e ritorno dove le squadre saranno impegnate settimanalmente in match che verranno svolti ogni Venerdì alle ore 22:00. Per ogni vittoria acquisita verrà assegnato un punto. Conclusa la fase a gironi, solo chi avrà acquisito i punteggi più alti procederà alla seconda fase ad “eliminazione diretta”. Inoltre ogni squadra sarà affiancata da un veterano per apprendere le migliori strategie di gioco.

Come faccio ad iscrivermi?

Il torneo è aperto a tutti!
Essendo un torneo aperto a tutti gli amatori, non vi sono regole restrittive e chiunque ha la possibilità di iscriversi sia come singolo giocatore che come squadra.

Il tutto è organizzato per puro divertimento, chiunque voglia partecipare è ben accetto.

L’obiettivo sarà quello di consolidare la presenza della community di Onward Italia e aprire le porte al gaming competitivo. Questo torneo infatti servirà come test e punto di osservazione per il team della VRML affinché l’Italia possa partecipare in futuro agli eventi ufficiali ESL.

Modulo di registrazione: https://forms.gle/NHBx8ye5FFieGS8u9.

Le iscrizioni verranno chiuse giorno 29 Gennaio 2021.

L’andamento del torneo verrà costantemente monitorato dagli amministratori del gruppo. Tutto il materiale come calendario dei match, risultati ecc. verranno resi pubblici sul portale Discord.

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here