La nuova proposta per il movimento immersivo di Kat VR è già disponibile su Kickstarter, la campagna rimarrà attiva per 40 giorni, con l’obiettivo di raccogliere 50.000$ (praticamente già raccolti nel momento in cui scriviamo). Si tratta di un sistema che utilizza sensori wireless per registrare i movimenti dell’utente quando cammina sul posto.

Kat VR è l’azienda dietro le treadmill VR Kat Walk e Kat Walk Mini, prodotti professionali e molto costosi, al contrario di questa proposta il cui prezzo parte da 99$ per i primi 500 che sottoscriveranno il kickstart (Special Extra Early Bird Price) e arriva fino a 139$ che è il prezzo regolare di Kickstarter. Il prezzo del prodotto commerciale sarà di 199$.

I tre piccoli sensori wireless (Bluetooth 4.2) vanno posizionati uno in vita e due sui piedi, e saranno compatibili con qualsiasi titolo a movimento libero, tramite un sistema già sperimentato con Vive Tracker e Natural Locomotion. Kat Loco sarà utilizzabile anche con PlayStation VR, Vive Port e Oculus Home (quest’ultima funzionalità è in sviluppo).

Altre caratteristiche sono la bassa latenza (20ms), l’utilizzo di algoritmi anti-interferenza per un tracciamento più preciso, 10 ore di uso continuo con batterie ricaricabili (150 ore in stand-by) e un pannello di controllo accessibile in VR per configurare i parametri specifici di ogni titolo.

L’invio del prodotto dovrebbe iniziare ad Agosto di quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here