Nei primi anni ’90 era uscito per le sale arcade un sistema per giocare in VR chiamato Virtuality SU 2000. Ora tutte le IP di quei giochi sono in mano a VirtuosityTech che vuole convertirle per farle funzionare con i moderni visori. Come riportato per la prima volta su Reddit qualche giorno fa, il CEO di VirtuosityTech Michael Cheatham ha affermato che la società intende effettivamente portare i suoi vecchi giochi VR sui sistemi odierni.
Non ci sono ancora ulteriori informazioni e nessuna data di rilascio pianificata, tuttavia Cheatham afferma che ulteriori informazioni seguiranno a breve (si parla di circa 3-6 mesi per realizzare i porting, inizialmente solo su PC). I giochi attualmente interessati includono Dactyl Nightmare 2, Buggy Ball, Ghost Train, Missile Command, Virtuality Boxing, Zone Hunter, Pac-Man VR, X-Treme Strike e Shoot for Loot. Sicuramente un’ottima occasione per recuperare qualche pezzo storico creato agli albori della realtà virtuale.
Avete mai posseduto o provato qualche visore degli anni ’90? C’è qualche gioco che vi è rimasto nel cuore e che vorreste fosse riproposto per i dispositivi odierni? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Road To VR
Giocato su Meta Quest 3 Se siete amanti dei videogiochi gestionali, sicuramente conoscerete Surviving Mars,…
Se pensavi che gli scacchi fossero solo un gioco di logica silenziosa e riflessione, è…
Hai voglia di fare sport… ma restando nel salotto di casa tua? Badminton Time! VR…
La corsa ai visori VR superleggeri di nuova generazione si arricchisce di un nuovo concorrente.…
Survios ha annunciato Alien: Rogue Incursion – Part One: Evolved Edition, una versione aggiornata dell'acclamato…
Dopo aver attirato l'attenzione degli appassionati su PC, il survival sviluppato dallo studio estone CM…