In arrivo i porting dei giochi anni 90 del Virtuality?

0

Nei primi anni ’90 era uscito per le sale arcade un sistema per giocare in VR chiamato Virtuality SU 2000. Ora tutte le IP di quei giochi sono in mano a VirtuosityTech che vuole convertirle per farle funzionare con i moderni visori. Come riportato per la prima volta su Reddit qualche giorno fa, il CEO di VirtuosityTech Michael Cheatham ha affermato che la società intende effettivamente portare i suoi vecchi giochi VR sui sistemi odierni.

Non ci sono ancora ulteriori informazioni e nessuna data di rilascio pianificata, tuttavia Cheatham afferma che ulteriori informazioni seguiranno a breve (si parla di circa 3-6 mesi per realizzare i porting, inizialmente solo su PC). I giochi attualmente interessati includono Dactyl Nightmare 2, Buggy Ball, Ghost Train, Missile Command, Virtuality Boxing, Zone Hunter, Pac-Man VR, X-Treme Strike e Shoot for Loot. Sicuramente un’ottima occasione per recuperare qualche pezzo storico creato agli albori della realtà virtuale.

Avete mai posseduto o provato qualche visore degli anni ’90? C’è qualche gioco che vi è rimasto nel cuore e che vorreste fosse riproposto per i dispositivi odierni? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Road To VR