Sul sito ufficiale di Onward, gli sviluppatori hanno condiviso un aggiornamento importante sul futuro del gioco e del team, annunciando un cambiamento significativo all’interno dello studio Downpour Interactive.
A meno di tre mesi dal massiccio aggiornamento che ha portato alla versione 2.0, Downpour Interactive ha annunciato la fine dello sviluppo di Onward. Il gioco continuerà a essere giocabile su Steam, Meta Quest e Quest Link, ma non riceverà più aggiornamenti sostanziali: solo interventi su eventuali bug critici. Anche il team di supporto è stato sciolto: eventuali problemi andranno gestiti tramite i canali ufficiali di Steam o Meta.
Il colpo di scena? Lo studio è stato completamente integrato in Camouflaj, il team che ha dato vita a Iron Man VR e che attualmente lavora su Batman: Arkham Shadow. Entrambi sono studi interni a Meta, ma Downpour Interactive – acquisita nel 2021 quando la compagnia si chiamava ancora Facebook – non proseguirà più come entità autonoma.
Nonostante l’annuncio di oggi non parli di nuovi licenziamenti, è noto che lo studio aveva già subito tagli nel 2023, poco dopo le dimissioni del fondatore Dante Buckley. Onward, uscito per la prima volta nel 2016 su Steam e arrivato nel 2020 su Quest, ha rappresentato un punto di riferimento nel panorama VR multiplayer. Il recente update 2.0 aveva aggiunto una modalità co-op, nuove armi, una mappa inedita, una revisione grafica e un sistema di personalizzazione profondo.
Voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Pimax lancia la campagna di trade-in “Level Up to Crystal Light”: sconti fino a 100$…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
GIOCATO SU META QUEST 3 Se dentro di voi si nasconde uno street artist, ma…
Dal 1969, l’allunaggio dell’Apollo 11 non solo ha rappresentato un enorme balzo per l’umanità, ma…
Arriva uno speciale sconto da Pimax! Valido il 26 Giugno! Per sole 5 ore, potrete…
Con il nuovo aggiornamento di Pinball FX VR, Lara Croft è pronta a fare il…