Il nuovo aggiornamento v55 per Meta Quest potenzierà i nostri visori

0

Meta sta rilasciando in questi giorni il nuovo aggiornamento v55 per Meta Quest 2 e Quest Pro che darà un notevole Boost ai nostri visori.  

 

Velocità di clock più elevate su Quest 2 + Pro

Grazie all’aggiornamento v55, sono state aggiornate le GPU e le CPU di Quest 2 e Pro. Entrambe i visori dovrebbero vedere un aumento delle prestazioni della CPU fino al 26%, mentre potremmo vedere fin da subito un aumento della velocità della GPU fino al 19% per Quest 2 e un aumento della velocità della GPU dell’11% per Quest Pro. Man mano che gli sviluppatori traggono vantaggio da questi cambiamenti, avremo un gameplay più fluido, un’interfaccia utente più reattiva e contenuti più ricchi su entrambi i visori. Inoltre gli sviluppatori di Meta stanno abilitando il ridimensionamento dinamico della risoluzione sia per Quest 2 che per Pro, in modo che i giochi e le app possano sfruttare la maggiore densità di pixel senza perdere fotogrammi.

 

Messenger ottiene un’app VR standalone

Grazie alla v55 potremo connetterci con i nostri amici in ​​modo più naturale in VR. Questo aggiornamento ci aiuta a connetterci senza problemi su qualsiasi superficie, sia essa 2D (mobile, web, desktop) o 3D.  Messenger ti consente di scegliere tra una varietà di avatar diversi, che puoi personalizzare con diversi vestiti, accessori e acconciature per rappresentarci al meglio.

La tua nuova e migliorata esplorazione

Anche Explore riceve un nuovo aggiornamento, ed ora è in grado di riunire brevi video, contenuti multimediali e altro ancora, il tutto in un unico comodo posto. Inoltre se hai collegato il tuo account Facebook o Instagram allo stesso Account Center del tuo account Meta, puoi guardare Instagram e Facebook Reels per mantenere la realtà virtuale aggiornata con contenuti pertinenti alle tue passioni e ai tuoi interessi. 

Il browser Meta Quest aggiunge il supporto multi-touch

E per ultimo ma non per importanza il browser Meta Quest ora supporta i gesti multi-touch. Ciò significa che potremo utilizzare i controller Touch o le mani per ingrandire, rimpicciolire e interagire con altri elementi web. Il supporto dei gesti multi-touch è un ottimo modo per interagire con le pagine Web e le immagini in modo più naturale e intuitivo. 

Che cosa ne pensate del nuovo aggiornamento v55 per Meta Quest 2 e Pro? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here