I migliori REGALI DI NATALE da fare a chi GIOCA AI VIDEOGIOCHI!

0

Siamo finalmente arrivati a Natale, e quale miglior regalo da fare ad amici, compagni, compegne e familiari che qualcosa a tema realtà virtuale?
Chiaramente i visori in sé non sono regali per tutte le tasche, e quindi andremo a vedere non solo questi ultimi, ma anche accessori e giochi per chi conosce già il mondo VR, oltre che qualche regalino a tema gaming per Playstation, Xbox e Nintendo Switch che può sempre far comodo.

VISORI

Meta Quest 2
Il miglior regalo di sempre: se volete fare un regalo a una persona importante e avete un budget di 450€, piuttosto che i soliti vestiti, piuttosto che una console tradizionale, piuttosto che un regalo a tema PC, il miglior visore per qualità prezzo a oggi sul mercato è quello che fa al caso vostro. Ha dentro già Beat saber, che è uno dei migliori giochi VR di sempre, e farà letteralmente scoppiare il cervello alla persona che lo riceverà
Link Amazon

Pico 4
Se invece questa persona ha già provato Quest 2 e non è rimasta convinta, o volete fare un investimento più ardito: il Pico 4 è il visore che fa per voi. Identico al Quest 2 ma più leggero, comodo e con lenti migliori. Ha un solo difetto: ha qualche gioco in meno da acquistare sullo store rispetto a quest 2, ma dalla sua ha già SEI giochi inclusi nell’offerta natalizia, tra cui roba bellissima come After The Fall, Walkabout Minigolf e Ruinsmagus.
Link Amazon 

Se siete neofiti inutile andare su altri visori più complicati o che necessitano per forza del computer: questi due visori funzionano DA SOLI, senza bisogno di attaccarli a cellulari, PC o console. hanno tutto quello che serve per farli funzionare già all’interno del visore.

Play Station Vr 2
Non arriverà – ahimè – in tempo per Natale naturalmente essendo previsto per il 22 Febbraio 2023. Però potete fare un pensiero per i vostri cari, ovvero mettervi in fila per il preorder e attendere l’invito quando arriverà il vostro turno!

Nella versione con in Bundle l’attesissimo Horizon: Call of the Mountain: Link Amazon
Nella versione senza giochi: Link Amazon

ACCESSORI

Se invece volete regalare un accessorio, perché la persona in questione ha già un visore, potete serenamente optare per uno dei seguenti.

Per gli sportivi, il Meta Quest 2 Active pack, al prezzo di 80 euro circa, contiene una mascherina da agganciare al Quest e degli strap per i controller che rendono più semplice e comodo allenarsi con i prodotti fitness di Quest 2 come Beat Saber, LES MILLS BODYCOMBAT e altri. Irrinunciabile se si decide di perdere peso divertendosi, senza nemmeno entrare per sbaglio in una palestra.
Link Amazon

Per gli amanti del golf, questa mazza da cinquanta euro da agganciare a uno dei controller di Quest 2 renderà le partite a walkabout mini golf e simili ancora più immersive, anche grazie a un pesetto che trovate direttamente dentro alla mazza, e che vi aiuterà nei tiri più complicati.
Link Amazon

A circa 80 euro c’è poi il dock di ricarica, sempre per Quest 2, al quale agganciare visore e controller, in modo da non dover continuamente cambiare le batterie ed evitare di lasciare cavi volanti in mezzo alla casa per caricare l’headset. Una bella idea regalo, sicuramente apprezzatissima.
Link Amazon

Per chi ama il Ping Pong, a circa venti euro, esiste l’aggancio apposito per il controller, fondamentale per chi passa molto tempo su Eleven Table Tennis e simili. Carino, discreto, economico ma piuttosto utile.
Link Amazon

I grip per i controller di Kiwi, da circa 30 euro, sono davvero stra comodi, e tengono la mano fermissima sul controller, evitando che vi voli via, e aumentando la tenuta sui giochi più impegnativi. Io di questi non ne faccio più a meno.
Link Amazon

Con un’impugnatura più lunga ci sono anche i grip kiwi premium, che costano circa dieci euro in più di quelli prima, ma che sono sicuramente più adatti alle mani più grosse e che offrono diverse colorazioni.
Link Amazon

Per i fanatici di Beat Saber, ovvero tutti quelli che hanno un Quest 2, i grip pensati apposta per il gioco, a circa 20 euro, sono pazzeschi. Allungano semplicemente i controller, ma da dentro al gioco di Beat Games vi sembrerà di avere in mano davvero le due spade colorate simbolo del gioco. E potete anche unirle per la modalità alla darth maul. Belli.
Link Amazon

Il Bobo VR M2 Plus è lo strap più geniale che troverete lì fuori per Quest 2. Piuttosto di comprare l’originale, comodo ma sovrapprezzato, al prezzo di 120 euro potete portarvi a casa questo cinturino che ha il grande pregio di avere due batterie incluse, da agganciare magneticamente all’headset a ricambio, ogni volta che una delle due si scaricherà. Una grande idea.
Link Amazon

Le lenti di VR-ROCK graduate sono fondamentali per chi porta gli occhiali. Disponibili per tutti i visori in commercio, queste lenti – da ordinare attraverso i dati personali delle vostre diottrie – vi permetteranno di giocare in VR senza gli occhiali di mezzo, migliorando decisamente la vostra esperienza da miopi.
Link sito
Codice sconto: VRITALIA

GIOCHI

I giochi per realtà virtuale, ahimè, non esistono in versione fisica, e dovrete per forza passare dall’app oculus (o steam, nel caso dei giochi VR per PC) per fare un regalo. Questo non vuol dire che non si possa fare, ed ecco una lista di giochi interessanti usciti quest’anno da regalare o regalarsi

uscito da qualche giorno, COMPOUND è un roguelike incredibile su cui passare ore e ore durante questo freddo natale: gameplay semplice e immediato ma sfida super stimolante. Per venti euro non averlo è quasi un delitto.

MOSS 2, con il suo tono fiabesco è sognante, è un ottimo titolo da giocare questo natale, anche perché stiamo parlando di uno dei migliori giochi dell’anno in assoluto, e costa solo trenta euro. Imperdibile

MASKMAKER è un altro passato un po’ in sordina, ma splendido e dall’impatto di una fiaba adatta a tutti. Attraverso le maschere andrete a esplorare in mondi più svariati, cercando di risolvere dei puzzle sempre più complessi. Bello bello.

Se invece cercate un natale a sfondo horror, COSMODREAD, con i suoi corridoi angusti e le sue creature spaventose, può fare decisamente al caso vostro, anche perché costa soltanto quindici euro.

Per gli appassionati di D&D, DEMEO è un acquisto che non potete più rimandare. Costa trenta euro, ma vi da la possibilità di giocare diverse campagne sia in solitaria che in cooperativa online con gli amici, anche non in VR in cross-play. Per gli amanti del genere è da avere per forza.

E poi c’è RESIDENT EVIL 4 VR: quaranta euro, ma è miglior gioco uscito l’anno scorso, che deve necessariamente essere giocato da tutti. Se vi era piaciuto l’originale questo vi farà impazzire, se non l’avete mai giocato invece dovete assolutamente rimediare così. Un capolavoro immortale da giocare a tutti i costi.

 

IDEE REGALO VIDEOGIOCHI 

Se volete fare un regalo videoludico a prescindere dalla VR secondo me oggi la scelta è abbastanza ovvia. Se la persona in questione ha un XBOX comprategli l’abbonamento all Game Pass, da uno a dodici mesi in base a quello che potete spendere, e si ritroverà con una libreria gigantesca e sconfinata di giochi.
Link Amazon

Se ha una PlayStation andare di Playstation Plus Extra, che è praticamente la stessa cosa in versione Sony, e a cui nessun videogiocatore e nessuna videogiocatrice può rinunciare.
Link Amazon

L’alternativa è una GIFT CARD per lo store, così che la persona possa comprarsi quello che vuole, che è sempre stato anche io mio regalo preferito. Le trovate per PlayStation, Xbox e anche per Nintendo switch.
Gift Card Playstation
Gift Card XBOX
Gift Card Nintendo

A proposito di Nintendo Switch un regalo super grafico può essere il  GRIP DI NYX per la console, che ho comprato recentemente, e che mi hanno fatto tornare voglia di giocare in portabilità. La Switch da sola purtroppo tende a spaccarti le mani dopo dieci minuti di utilizzo, soprattutto se si hanno mani grosse, in questo caso si riesce invece a giocare per ore senza star male. Provare per credere.
Link Amazon

Anche un PAD TRADIZIONALE, se non c’è in casa, aiuta invece a godersi meglio i giochi Nintendo Switch dalla propria TV, nella comodità del proprio divano, dato che non è incluso con la console di base.
Link Amazon

Questi erano un po’ di consigli a tema gaming e a tema VR per i regali di Natale 2022, che possono far contente sia le persone appassionate a cui volete fare un regalo, sia voi stessi, se volete finalmente premiarvi alla fine dell’anno appena trascorso. Io vi auguro Buon Natale, come tutti gli anni, e ci vediamo in un prossimo video o nella prossima live!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here