Half-Life: Alyx sfonda il muro dei 2 milioni di proprietari su Steam

0

Half-Life: Alyx, il gioco VR di punta di Valve, ha superato i 2 milioni di proprietari su Steam, secondo SteamSpy . In precedenza, il gioco era inserito nella fascia “1 milione – 2 milioni di proprietari” sulla piattaforma, ma recentemente è passato alla fascia “2 milioni – 5 milioni”. Questi non sono numeri ufficiali di Valve, quindi non possono essere considerati definitivi, ma SteamSpy è da tempo uno dei pochi mezzi per stimare le vendite di giochi su Steam.

Anche se questo significa che almeno 2 milioni di persone possiedono il gioco nella loro libreria Steam, non rappresenta i dati di vendita. I proprietari del gioco includono anche coloro che hanno ricevuto il gioco gratuitamente come parte di una promozione. Quella più importante (che è ancora in corso), è che tutti i possessori di Valve Index ricevono una copia di Half-Life: Alyx gratuitamente. Ciò si applica non solo al kit completo, ma anche alle persone che acquistano esclusivamente i controller Valve Index da utilizzare con un visore diverso. Anche HTC ha collaborato più volte con Valve per vari pacchetti promozionali che offrivano Alyx gratuitamente con l’acquisto di un visore HTC Vive, il più recente dei quali è appena terminato .

Tenendo conto di queste promozioni, una buona parte di quei 2 milioni di proprietari di Half-Life: Alyx potrebbe provenire da queste offerte, ma è impossibile determinare con esattezza il numero di copie promozionali. Tuttavia, superare le 2 milioni di copie, indipendentemente dal metodo, è un’impresa francamente impressionante per il primo gioco VR di Valve, visto che per il momento solo l’1,91% dell’utenza Steam possiede un visore VR.

Half-Life: Alyx è uscito a marzo e rimane il miglior gioco VR dell’anno, se non di tutti i tempi. Se sei una delle poche persone che ancora non è convinta dell’acquisto, sicuramente ti fionderai a comprarlo dopo aver letto la nostra recensione.

Fonte: UploadVR

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here