Goalie VR, un party game sulle piste da Hockey

0

Hailstone Games, uno studio VR di Toronto, in Canada, ha appena lanciato Goalie Vr, un gioco in cui un singolo giocatore avrà il compito di difendere la porta in una pista da Hockey, mentre fino a 5 giocatori locali proveranno a segnare il gol usando i loro dispositivi mobili.

Due categorie di giochi sono particolarmente assenti nel panorama dei titoli VR, i party game asimmetrici e i giochi che supportano i Vive Trackers. Questo gioco riesce a dire la sua in entrambi i settori. I party game asimmetrici sono giochi in cui un utente utilizza il visore VR, mentre un gruppo di amici presente partecipa al gioco dall’esterno. Il primo e più famoso esempio è stato Keep Talking and Nobody Explodes (2015). Quando vuoi mostrare il visore VR ad un gruppo di amici in genere solo uno alla volta può utilizzarlo, rischiando anche di generare un certo senso di noia e frustrazione in chi, da fuori, non può partecipare e non riesce a comprendere pienamente le emozioni che sta provando il giocatore. Goalie VR può essere un’ottima arma in queste situazioni, mostrando un gioco VR dalla grafica e gameplay accattivante e coinvolgendo i presenti attivamente dell’azione.

E’ possibile anche personalizzare il gioco posizionando gli amici con i dispositivi mobili ovunque nella zona offensiva della pista da Hockey.

Si possono selezionare diversi livelli di difficoltà, tra Amatoriale, Semi-Pro o Pro, si possono impostare i controller per destri o per mancini, personalizzare le formazioni dei tiratori attorno alla zona offensiva, giocare partite basate sul tempo o sul numero di gol, guadagnare achievements, o anche rivedere il replay delle azioni per scoprire punti forti e deboli.

Per i proprietari di HTC Vive Tracker, Hailstone dice che il supporto a questi sensori “amplifica la fisicità e la realtà dell’ esperienza“, dando punti di tracciamento extra in modo che il tuo gioco difensivo rifletta in modo più accurato i tuoi movimenti del mondo reale. In mancanza di questi la posizione delle gambe viene approssimata partendo da quella del visore.

L’ applicazione mobile è disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Android che iOS.

Il gioco è disponibile su Steam per HTC Vive e Oculus Rift. Fino al 12 ottobre il gioco sarà scontato del 15%.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here