Facebook Horizon: alcuni dettagli e inizio della closed beta

0

Dal sito Road to VR apprendiamo nuovi dettagli su Facebook Horizon, la nuova esperienza social che sarà disponibile a breve per le piattaforme Oculus. Horizon è progettato come un luogo nel quale gli utenti di Oculus possono uscire, giocare e creare insieme. Piuttosto che essere uno spazio continuo, Horizon è organizzato in stanze separate chiamate “Mondi” che possono supportare fino a otto giocatori alla volta. Tutto in Horizon è stato costruito con strumenti di creazione integrati che consentono agli utenti di realizzare le proprie stanze con modelli 3D fatti a mano e scripting basilare, consentendo la creazione di alcuni minigiochi sorprendentemente complessi. Horizon consente inoltre la collaborazione in tempo reale, permettendo agli utenti di creare e testare i mondi insieme.

La Plaza è l’area in cui apparirai per la prima volta quando avvii Horizon. Nella Plaza troverai collegamenti ai mondi “in primo piano”, selezionati da Facebook. Una delle parti più interessanti di Horizon è che gli strumenti per creare nuovi mondi sono integrati direttamente nella piattaforma e sono abbastanza facili da usare: non è necessario essere un modellatore 3D o un progettista di giochi per capire come iniziare. In modalità creatore puoi diventare un gigante per lavorare con strutture su larga scala o ridimensionarti per lavorare su piccoli dettagli. Lo scripting di base è anche possibile in Horizon, consentendo ai creatori di aggiungere una logica di gioco ai loro mondi. I minigiochi possono variare da esperienze di puzzle game, sparatutto, minigolf, cucina, e tutto ciò che può nascere dalla propria fantasia.

La closed beta inizierà nelle prossime settimane: sono aperte le iscrizioni (purtroppo non ancora per l’Italia) raggiungibili a questo indirizzo.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here