Cubism vi mostra la vera potenza dell’Hand Tracking

0

L’ultimo aggiornamento di Cubism aggiunge il supporto per il tracciamento delle mani su Quest e Quest 2 e funziona incredibilmente bene.

Cubism, lanciato a metà dello scorso anno, è un fantastico gioco di puzzle disponibile su PC VR e Quest. Il concetto è semplice: inserisci i pezzi all’interno del wireframe 3D fino a riempirlo completamente trovando il perfetto bilanciamento tra difficoltà e divertimento.

Prima del suo lancio completo, una breve demo di Cubism era disponibile su sideload con supporto di base per il tracciamento delle mani. Tuttavia, quando è arrivato su Oculus Store, il gioco supportava solo i controller Touch. Sebbene funzionassero abbastanza bene, a volte sembrava un po innaturale posizionare i controller nel giusto orientamento quando si posizionava un pezzo.

Ora, Cubism offre una soluzione più naturale con l’handtraking delle mani per l’intero gioco e l’implementazione è migliore che mai.

Chiaramente c’è ancora qualche problema dovuto alla tecnologia in se. Tuttavia, Cubism ha progettato il suo supporto per il tracciamento delle mani in modo che sia il più intuitivo possibile. Una finestra di dialogo introduttiva vi istruirà su come ottenere la migliore esperienza di gioco – giocare in uno spazio ben illuminato, non incrociare le braccia, ecc. – detto questo tutto il resto viene da se: afferra i pezzi e mettili nella posizione desiderata.

Purtroppo può succedere a volte che un pezzo rimanga “appiccicato” alla mano dopo il rilascio, e a volte è difficile ruotare la mano all’angolo giusto senza incappare in piccoli scattini nel rilevamento. Tuttavia, è sicuramente una delle esperienze di tracciamento delle mani più naturali viste su Quest: e a differenza di altre esperienze sembra che si adatti perfettamente al gioco e  che non sia solo una gimmik superflua.

L’aggiornamento del tracciamento delle mani è ora disponibile per Cubism on Quest. Il tracciamento delle mani non è supportato per PC VR nemmeno utilizzando accessori di terze parti la momento.

Fonte: Road to VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here