Conferenza Pico: Annunciati Pico 4 PRO e Pico Fitness Band

0

Durante la conferenza Pico, ByteDance oltre alla quarta versione del suo visore per la realtà virtuale ha annunciato anche Pico 4 PRO e Pico Fitness Band. 

Finalmente abbiamo visto il nuovo Pico 4, di cui trovate tutte le caratteristiche QUI, ma un altro visore ha fatto la sua comparsa durante l’evento. Stiamo parlando ovviamente del nuovo headset di fascia alta di casa ByteDance, ovvero, il Pico 4 PRO.

Questo nuovo visore avrà al suo interno la tecnologia eye tracking e face tracking: con telecamere a infrarossi per ciascun occhio e una telecamera a infrarossi per la parte inferiore del viso.

Ovviamente questo tipo di tecnologia non servirà solo per le applicazioni Social dove il nostro avatar andrà a ricreare in maniera federe le nostre movenze, ma aiuterà anche per la calibrazione dell’IPD (Distanza Interpupillare).

Pico 4 Pro è descritto come un ” Visore Professionale”, ma di cui purtroppo non conosciamo ne il prezzo, ne un possibile periodo di lancio.

Altra grande novità è invece la nuovissima Pico Fitness Band, quest’ultima ha lo scopo di migliorare la nostra esperienza di fitness VR. Il tracker è in grado di tracciare i movimenti del nostro corpo ed in più può rilevare una moltitudine di azioni come: scuotere, inclinarsi e calciare.

Inoltre la Pico Fitness Band ha la capacità di prevedere il movimento di tutto il corpo tramite l’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, andando non solo a migliorare il nostro modo di fare Fitness in VR ma potrebbe avere in futuro anche delle applicazioni lato gaming.

In conclusione la conferenza di Pico ci ha mostrato quale sarà il futuro dell’azienda cinese. Con un focus ben preciso, andando ad abbracciare contemporaneamente quattro aree ben distinte: Gaming, social, fitness e video.

**DISPONIBILE PICO 4 SU AMAZON al seguente link**

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here