Abilitato il supporto di Half-Life: Alyx in Hammer, grazie ai modder

0

La community dei modder dopo l’uscita di Half-Life: Alyx, si è attivata subito per lavorare a delle mod che potessero espandere l’esperienza. E’ già uscita la mod XenThug, uno sparatutto ad ondate con tutte le armi e i nemici del gioco originale. E’ uscita poi un’altra mod che permette di giocare nei panni di Alyx all’interno della mappa di Wolfenstein 3D.

Da questo instante però potremmo vedere un fiorire di mod: alcuni appassionati infatti sono riusciti ad abilitare il supporto per gli asset di Half-Life: Alyx all’interno di Hammer, l’editor ufficiale di Valve. La stessa casa di sviluppo aveva garantito il supporto alle mod dopo l’uscita del gioco, ma non si conosce ancora la data precisa in cui questo avverrà. I modder quindi sono riusciti ad anticipare i piani di Valve, anche se ovviamente le possibilità di modding saranno limitate fino all’uscita del supporto ufficiale. Se volete iniziare ad esplorare i primi modelli e le prime mappe create potete unirvi al gruppo discord. Inoltre se volete iniziare a mettere le mani all’interno di Hammer modificato con il supporto per Half-Life: Alyx potete seguire questi tutorial.

Vi ricordo inoltre che il nuovo aggiornamento di SteamVR (1.11.11), oltre a varie aggiunte e correzioni, permette a tutti di esplorare gli ambienti della home ispirati ad Half-Life: Alyx (fino ad ora disponibili solo per i possessori di Index).

Fonte: UploadVR

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here