Assassin’s Creed VR svelato e confermato!

0

Assassin’s Creed VR è stato ribattezzato Assassin’s Creed Nexus VR e sarà lanciato entro la fine dell’anno per gli headset Meta Quest VR.

Annunciato durante l’evento Meta Quest Games Showcase, Assassin’s Creed Nexus VR è il primo gioco della serie Assassin’s Creed che potrà essere giocato in realtà virtuale. Originariamente annunciato in un post sul blog nel 2021, Assassin’s Creed Nexus era uno dei due giochi in realtà virtuale che Ubisoft aveva annunciato essere in sviluppo per l’headset Meta Quest VR insieme a Tom Clancy’s Splinter Cell VR. Tuttavia, sembra che solo Assassin’s Creed Nexus VR vedrà la luce, poiché lo scorso anno il reporter di Axios, Stephen Totilo, ha riferito che Ubisoft ha cancellato lo sviluppo di Splinter Cell VR (insieme ad altri tre giochi).

In precedenza, Ubisoft aveva confermato nel post del blog del 2021 che Ubisoft Red Storm, una sussidiaria specializzata nei giochi di Tom Clancy come The Division e Rainbow Six Siege, sarebbe stata responsabile dello sviluppo di Assassin’s Creed Nexus VR (all’epoca chiamato Assassin’s Creed VR), con il supporto aggiuntivo di Ubisoft Reflections, Ubisoft Dusseldorf e Ubisoft Mumbai.

Sebbene il Meta Quest Games Showcase non abbia condiviso molte informazioni sul progetto imminente, non dovremo aspettare molto perché l’evento di oggi ha confermato che Ubisoft Forward, che si terrà il 12 giugno, fornirà una presentazione completa di Assassin’s Creed Nexus VR.

Assassin’s Creed Nexus VR è solo uno dei tanti giochi basati sulla saga di Assassin’s Creed su cui Ubisoft sta attualmente lavorando, poiché l’azienda ha annunciato in un recente rapporto sugli utili che si sta preparando ad investire risorse nella franchigia dopo un anno “difficile” di perdite e pochi giochi rilasciati dall’editore. Oltre a Nexus VR, quattro importanti capitoli della serie (tra cui Assassin’s Creed Mirage) e un gioco per dispositivi mobili sono attualmente in sviluppo.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here