Gli utenti attivi del Quest 2 hanno già superato quelli del Quest 1

0

Andrew Bosworth, capo di Facebook Reality Labs, ha rilasciato ieri un lungo post nel blog Tech@facebook, dal quale veniamo a conoscenza di interessanti informazioni. In particolare Bosworth afferma:

“La realtà virtuale ha avuto un anno eccezionale. Oculus Quest 2 è il nostro visore VR in più rapida crescita, grazie alla convergenza di un form-factor adatto alla VR e ai contenuti creati dalla nostra comunità di sviluppatori. Quest 2 ha superato le persone attive mensili del Quest originale in meno di 7 settimane e più persone lo stanno usando per mantenersi in forma, giocare con gli amici e collaborare a lavoro. E stiamo continuando a diversificare la nostra base di utenti, con più donne che utilizzano Quest 2 rispetto ad uno qualsiasi dei nostri visori precedenti.”

Facebook non comunica i dati ufficiali di vendita dei propri visori. Uno studio ha calcolato attraverso metodi indiretti basati sull’acquisto di contenuti che in un anno Oculus Quest potrebbe aver venduto circa 800.000 unità (da maggio ’19 fino a maggio ’20). Se all’uscita del Quest 2 gli utenti attivi sul primo modello fossero stati anche un milione, ciò non significa che il Quest 2 abbia già venduto un milione di unità. Molti utenti attivi ora su Quest 2 infatti potrebbero proprio essere persone che già utilizzavano il primo modello. In ogni caso questo post di Bosworth non può che confermare l’ottima risposta del pubblico, che sembra amare Oculus Quest 2 molto di più di Quest 1.

Il post poi prosegue parlando di come gli sforzi di Facebook Reality Labs non siano rivolti solo al gaming, ma anche ad app che aiutano a connettere le persone come Portal, e alla realtà aumentata con la collaborazione con Ray-Ban. Bosworth inoltre vuole sottolineare l’importanza social della VR e di come sia stata fondamentale l’integrazione di Facebook nella piattaforma Oculus, con l’imminente uscita di Facebook Horizon.

Se volete recuperare il post completo andate a questo indirizzo.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY