Wrath: Aeon Of Ruin To Quest il nuovo porting di Team Beef

0

Un membro dell’importantissimo team di modding  per quanto riguarda i progettiVR, Team Beef, ha annunciato il loro nuovo progetto secondario: Wrath: Aeon of Ruin in arrivo su Quest. Tuttavia, a differenza di altri porting di Team Beef, questo gioco non è uno dei classici famosissimi.

Wrath: Aeon of Ruin è il prossimo gioco per PC disponibile in Early Access su Steam fatti dai 3D Realms, i creatori di Duke Nukem e editori di altri titoli come  Ghostrunner. Il gioco viene descritto come uno “sparatutto in prima persona hard-core” e il rilascio definitivo è previsto per l’estate.

Tradizionalmente, il Team Beef ha lavorato ai porting su Oculus Quest di giochi classici con motori ormai open source, come Doom 3, Quake 2 e Return to Castle Wolfenstein. Come ha affermato il Dott. Beef in una recente intervista, il fattore limitante nel porting di giochi più moderni è la dipendenza dal fatto che il software non sia open source. Quindi, come e perché Team Beef ha scelto un gioco in uscita entro la fine dell’anno come prossimo progetto di porting di Quest?

La risposta è semplice ma un po’ strana: Wrath: Aeon of Ruin è fortemente ispirato al franchise di Quake ed è stato costruito dai veterani della serie su un vecchio motore di Quake. Poiché è un vecchio motore open source utilizzato per creare un nuovo gioco, che apre le porte al porting del motore anche su Quest, proprio come con le altre versioni di Dr Beef.

Lo stesso Simon “DrBeef” Brown non sta però lavorando a questo porting: è un progetto parallelo portato avanti da BaggyG, uno degli altri membri del Team Beef. Non esiste una data di rilascio attualmente impostata ad eccezione di “pronto quando sarà pronto…. probabilmente all’interno del 2021”.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here