Vive Flow – Il nuovo dispositivo di Valve per realtà Aumentata-Virtuale-Mixata?

0

“Grandi news in un piccolo pacchetto” cita Alvin Wang Graylin presidente di Vive come introduzione all’evento che si terrà questo mese. Dopo aver Registrato il marchio Vive Flow anche la home del sito è cambiata e ha lasciato qualche immagine come antipasto su ciò che vedremo.

Questa volta però siamo davanti a un prodotto che potrebbe essere tutto o niente. Le immagini a dire il vero sembrano addirittura fuorviare più che aiutare a comprendere. Difficilmente dopo che Vive ha rilasciato pochi mesi fa sul mercato due nuovi visori, Vive pro 2 e Vive Focus, si parlerà di visori così come li conosciamo ora. Come si vede dalle immagini potrebbe essere un dispositivo portatile come una cassa audio da smartphone ma che sia in grado anche di comunicare con un dispositivo (forse un occhiale) indossabile.

Le immagini che fanno vedere degli ambienti di utilizzo come una zona relax e un divano con popcorn lasciano intendere che sia qualcosa per il mass market e non per videogiocatori o per il mercato business. Sospetta è anche la data, due settimane in anticipo rispetto alla conferenza Facebook potrebbero servire a batterla sul tempo su qualcosa che magari anche l’azienda di Zuckerberg sta lavorando da tempo.

Magari siamo davanti a un hub che è in grado di proiettare ologrammi? Ologrammi magari visibili solo indossando degli occhiali passivi polarizzati? L’immagine del Vive Flow accanto a un pc potrebbe suggerire questa possibilità di creare diversi monitor e spazi di lavoro personalizzati in AR. Vive ci ha insegnato a tenere basse le aspettative negli anni ma per questa volta vogliamo lasciarci trasportare dall’immaginazione, vogliamo lasciarci andare….con il flow.

Seguiremo l’evento ufficiale Giovedì 14 ottobre alle ore 17:00! Non mancate!
www.twitch.tv/vritalia

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here