Tutte le uscite VR del mese! OTTOBRE 2021

0

Ottobre dolce dormire diceva un detto o forse no, fatto sta che per questo mese nessun dorma vista la miriade di giochi in uscita! Da Resident Evil 4 fino al Lone Echo 2, questo mese ci sono davvero giochi per tutti i gusti in attesa di chiudere in bellezza con la conferenza Facebook\Oculus che ci darà un’idea del futuro che la VR ha in serbo per noi

Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey (5 ottobre)

Uno dei giochi più colorati dell’estate, su PSvr arriva la versione migliore del gioco, effettistica e luci di ogni tipo non mancano in questo classico senza età. Forse non travolgente come Tetris Effect ma sicuro un imperdibile per i più giovani. Supporto totale ai move Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey è di certo uno degli imperdibili di quest’anno!

Song in the Smoke (7 ottobre) – Quest, PSVR, Rift

Il promettente gioco survival VR di 17-Bit vi costringerà ad andare alla ricerca di cibo, creare risorse e adattarvi a un ecosistema avanzato con l’intelligenza artificiale delle bestie della forza che non vi renderà le cose semplici. Un’esperienza profonda ma che visto l’amore che gli sviluppatori gli stanno dedicando potrebbe risultare appetibili a più palati.

 

Wraith: The Oblivion – Afterlife (7 ottobre) – PSVR

Già arrivato su Quest e PC, lo spaventoso survival horror di Fast Travel Games porta l’universo di World of Darkness su PSVR all’inizio di ottobre. Diventate un Wraith, evitate gli orribili Spettri e cerca di risolvere il mistero dietro la vostra morte. Dopo residente vile 7 Vr è quasi impossibile fare di meglio ma Wraith è un must have per gli amanti del genere.

Shadowgate VR (7 ottobre) – Quest

Un gioco di avventura fantasy esclusivo per Oculus Quest, Shadowgate è in realtà la prima riproposizione VR di una serie molto longeva che risale ai tempi PC Macintosh. Impiegherete la magia, “cavalcherete” carrelli da miniera ed esplorerete antiche miniere naniche in quella che dovrebbe essere la prima parte di una nuova serie.

Loco Dojo Unleashed (7 ottobre) – Quest

Mario Party per la realtà virtuale sei tu? Questo è praticamente Loco Dojo, che vi vede testa a testa fino a quattro giocatori in frenetici minigiochi. Unleashed è una versione rinnovata specifica per Quest, ma fortunatamente presenta ancora Brian Blessed e il cross-buy con la versione Rift.

Lone Echo II (12 ottobre) – Rift

Dopo numerosi ritardi, l’esclusiva finale di Oculus Rift è alle porte. Lone Echo è una splendida serie di fantascienza story driven con una profonda attenzione all’esplorazione, al platforming e alla risoluzione di enigmi. Non vediamo l’ora di tuffarci nelle avventure a gravità zero di Jack e Liv alla fine di questo mese.

Eye of the Temple (14 ottobre) – PC VR

Eye of the Temple era in arrivo da molto tempo, ma siamo ancora entusiasti di questo platform in room scale. Navigherete in un antico tempio usando le piattaforme mobili e schioccate la frusta per evitare trappole mortali. Assicuratevi solo di avere il necessario spazio per giocare prima di indossare il cappello di Indiana Jones.

Unplugged (21 ottobre) – Quest (PC successivamente)

Pensate a Unplugged come a Guitar Hero… solo senza chitarra. Questo rythm game VR utilizza il l’hand tracking per un’esperienza di chitarristica unica. La tracklist include artisti del calibro di The Clash, Rush, Weezer e Ozzy Osbourne. Ma funzionerà davvero? Lo scopriremo alla fine di questo mese, ma date un’occhiata alla nostra anteprima per maggiori dettagli.

Resident Evil 4 (21 ottobre) – Quest 2

L’immortale successo horror ottiene una nuovissima versione progettata esclusivamente per Oculus Quest 2. Rivivete il viaggio di Leon attraverso gli orrori e cercate di non farti tagliare la testa mentre intraprendete una missione per salvare la figlia del Presidente. Come si presenterà il gioco in VR? Siamo ansiosi di scoprirlo.

Do not Open (31 ottobre) – PSVR

I fan di PSVR troveranno una vera sorpresa per Halloween con Do Not Open il 31 ottobre, un gioco horror annunciato l’anno scorso in cui dovrete affrontare enigmi spaventosi mentre cercherete di scappare di casa. Attenzione: enigmi, indovinelli ed eventi sono destinati a cambiare a ogni partita successiva in modo da rendere terrificante ogni vostra run!

Iron Rebellion (forse ottobre) – PC VR

Al momento la data è provvisoria, ma gli sviluppatori del promettente gioco di mech VR, Iron Rebellion, affermano che l’accesso anticipato è a poche settimane di distanza. Il combattimento così immersivo sembra convincente, quindi incrociamo le dita per questo titolo.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here