Samsung acquisirà eMagin per 218 Milioni di Dollari

0

Samsung Display ha stipulato un accordo di fusione con la società eMagin dal valore di 218 milioni di dollari. 

L’interesse di Samsung Display per l’accordo è di sfruttare la tecnologia brevettata “direct patterning display” (dPd) di eMagin, che si dice raggiunga un’efficienza e una luminosità molto più elevate rispetto ai microdisplay OLED concorrenti.

Joo Sun Choi, presidente e amministratore delegato di Samsung Display, ha dichiarato quanto segue:

“Prevediamo che i dispositivi XR (Extended Reality) abbiano un significativo potenziale di crescita in futuro e la tecnologia di eMagin in questo spazio consentiranno a Samsung di offrire prodotti innovativi a più clienti e rafforzare il suo business relativo all’XR”.

È importante notare che Samsung Display è una consociata di Samsung, separata dalla divisione dispositivi consumer, e spesso vende pannelli anche ai concorrenti diretti. Quindi, mentre l’imminente visore XR di Samsung potrebbe potenzialmente utilizzare microdisplay basati sulla tecnologia di eMagin, ciò però non esclude che anche altre società possano utilizzare tale tecnologia.

Fonte: UploadVR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here