PlayStation VR2 potrebbe supportare la PCVR nel 2024

0

Nella giornata odierna, Sony ha pubblicato un articolo sul suo PlayStation Blog, dove tra le novità più rilevanti, l’azienda ha annunciato di essere attualmente impegnata in test volti a consentire ai giocatori di utilizzare il PSVR2 anche con i giochi PCVR.

Vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato Sony all’interno dell’articolo sul PlayStation Blog:

Inoltre siamo lieti di annunciare che al momento stiamo testando la possibilità dei giocatori di PS VR2 di accedere a giochi aggiuntivi su PC per offrire una varietà di giochi persino maggiore ai titoli PS VR2 accessibili attraverso PS5. Speriamo di rendere questo supporto disponibile nel 2024, quindi restate connessi per ulteriori aggiornamenti.”

Al momento, non è ancora chiaro come avverrà questo supporto per i giochi PCVR sul PlayStation VR2. Lo sviluppatore iVRy, che ha lavorato alla compatibilità PC del PlayStation VR2, ha segnalato numerosi ostacoli, principalmente legati all’utilizzo del connettore USB-C del cavo. Per rendere la connessione con il PC possibile, sarebbe necessario l’uso di un adattatore.

Considerando che la maggior parte delle schede grafiche per PC non dispone di una porta USB-C, è probabile che sia necessario un adattatore hardware anche da parte di Sony per garantire un’esperienza ottimale del PlayStation VR2 con il PC. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni ufficiali riguardo a questo adattatore.

Voi cosa ne pensate? Acquisterete o userete un PSVR2 per giocare con i giochi PCVR? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here