Sebbene se ne sia andato da Facebook all’inizio di quest’anno, Palmer Luckey, il co-fondatore di Oculus, non ha mancato di partecipare alla conferenza per gli sviluppatori Oculus Connect 4, con gli immancabili sandali e una maglietta con la scritta “I can develop VR a little” (posso sviluppare un po’ di VR)
Nel secondo giorno della conferenza una folla di sviluppatori VR si è riunita attorno a lui per rivolgergli alcune domande. Su alcuni argomenti ha preferito non entrare in modo specifico, ma su altri ha invece offerto riflessioni degne di nota, senza mancare di divertire l’improvvisato pubblico con la sua simpatia.
Una delle domande che gli sono state rivolte riguardava il potenziale dei visori standalone per accelerare l’adozione della VR presso il grande pubblico. La divisione VR di Facebook ha presentato infatti due particolari visori VR standalone durante la conferenza, Oculus Go, il più economico, e Santa Cruz, il progetto più avanzato. Luckey non ha voluto dire quando secondo lui i visori standalone saranno dominanti nella VR, ma è assolutamente convinto che lo saranno.
“Gli standalone sono il futuro” ha detto Luckey. “Il punto di arrivo della VR è avere tutta la potenza di calcolo a bordo del visore, dovranno essere visori specializzati, con chipset grafici costruiti esplicitamente per la VR. Questo è sicuro al 100%. E’ ciò che bisogna fare perché diventi mainstream”
Nei due video qui sotto è possibile ascoltare (in inglese) parte delle sue risposte
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…