Oculus Gaming Showcase: TUTTI GLI ANNUNCI Della conferenza Oculus

0

Sperando via sia piaciuta la scoppiettante conferenza Oculus e che l’abbiate seguita LIVE con noi, tra trailer e gameplay ecco di seguito un breve recap di tutti gli annunci più importanti della serata.

Si parte con:

Pistol Whip: Smoke & Thunder + The Concierge

Cloudhead Games è tornata, armi in pugno, con una nuova campagna in cinque scene per Pistol Whip, ricca d’azione e incentrata sulla narrazione. Smoke & Thunder racconta la storia di due sorelle nel selvaggio West dove treni, tecnologia ed esplosioni fanno da sfondo a sorprese entusiasmanti.

Questo aggiornamento verrà rilasciato insieme a The Concierge, che sbloccherà per i giocatori di Pistol Whip la personalizzazione totale. Non importa se preferisci sparare con pistole a raffica infinita o scalare i livelli da pacifista senza munizioni, combinazioni apparentemente infinite di armi e modificatori per ogni livello ti permetteranno di affinare il tuo stile di gioco. Gareggia nelle classifiche multipiattaforma con stili sempre più mutevoli, o lanciati e costruisci il tuo. The Concierge ha sempre quello che ti serve.

Pistol Whip: Smoke & Thunder e The Concierge arriveranno sulle piattaforme Quest e Rift quest’estate.

 

Aggiornamento multiplayer per Warhammer 40,000: Battle Sister

Warhammer 40,000: Battle Sister è in arrivo anche sulla piattaforma Rift.

Dopo l’aggiornamento “Last Bastion” del mese scorso, che ha portato su Warhammer 40,000: Battle Sister la modalità orda, Pixel Toys ha fatto anche altri piccoli aggiornamenti…

 

Lone Echo II in uscita quest’estate

Jack e Liv tornano in Lone Echo II, in uscita quest’estate sulla piattaforma Rift e sulla piattaforma Quest per chi gioca con Oculus Link o Air Link.

Con tutte le caratteristiche principali di Lone Echo, il sequel vi riporta su Saturno per esplorare un vasto mondo a gravità zero, usare strumenti high-tech per superare le sfide e scoprire i misteri del lontano futuro.

 

Resident Evil 4 in arrivo su Quest 2 più avanti nel corso dell’anno

Nel Resident Evil Showcase di Capcom della scorsa settimana, i fan hanno scoperto che Resident Evil 4 è in arrivo in VR in esclusiva per Quest 2 e oggi hanno potuto vedere nuovi entusiasmanti filmati e scoprire ulteriori dettagli sul gioco.

Basandosi sui sistemi principali dell’originale e aumentandone l’immersività come solo la VR può fare, Resident Evil 4 su Quest 2 vi permetterà di giocare in prima persona dalla prospettiva di Leon. I controller Touch vi permetteranno di interagire con il mondo in un modo del tutto nuovo rispetto a come lo si è giocato in Flat. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici che è possibile raccogliere e interagire. Sarete anche in grado di cambiare le armi afferrandole direttamente dalla cintura invece che andare al menu, e potrete brandire anche due armi diverse.

 

Il movimento sarà sempre in prima persona, utilizzando la levetta analogica, ma l’azienda Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo sul personaggio di Leon, per combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Hanno addirittura aggiunto il supporto per il teletrasporto e il movimento su scala locale, in modo da poter esplorare l’ambiente come si preferisce. Con un sacco di opzioni di comfort a tua disposizione, potrai completare il gioco anche comodamente da seduto.

Sempre Armature sta usando elementi e assett della versione originale di Resident Evil 4 per costruire il gameplay e i sistemi, ma ha rimasterizzato buona parte: oltre 4.500 texture sono state rifatte o la loro risoluzione è stata aumentata. Le animazioni dei personaggi sono state convertite fedelmente all’Unreal Engine 4 senza che venisse modificato il materiale originale, e tutte le scene tagliate saranno presentate nel loro formato originale.

Stay tuned per ulteriori aggiornamenti su Resident Evil 4 in attesa del suo lancio su Quest 2 più avanti nel corso dell’anno.

 

Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge Parte II

ILMxLAB sta lavorando sodo al prossimo capitolo di Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, che espande l’avventura principale e conterrà altri due leggendari Tales per i fan.

Oggi è stato svelato uno dei personaggi che potrai incontrare nella Parte II: Dok-Ondar, un visitatore dal Den of Antiquities. Lo studio ha anche condiviso una nuova concept art con il misterioso Ithorian e il suo droide traduttore, ambientato nella Cantina di Seezelslak.

Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli in attesa del lancio, più avanti nel corso dell’anno.

 

Dietro le quinte di Star Wars Pinball VR

Star Wars Pinball VR esce sulla piattaforma Quest, PSVR e SteamVR la prossima settimana, ma oggi sono stati svelati alcuni filmati dietro le quinte per mostrare come l’esperienza ha preso vita in VR.

Segnatevi sul calendario: Star Wars Pinball VR esce il 29 aprile.

 

I Expect You To Die 2 in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift

Schell Games sta tornando con un sequel del suo popolare puzzle VR a tema spionistico, I Expect You To Die.

I Expect You To Die 2: The Spy and the Liar vi porta in missioni nuove di zecca, sotto copertura per scoprire la prossima mossa di Zoraxis per il dominio del mondo. È in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift più avanti nel corso dell’anno.

 

Presentazione di Carve Snowboarding

1080° Snowboarding ha ridefinito il genere dei giochi di sport estremi. Ora, il creatore Giles Goddard ritorna con Chuhai Labs per portarti una versione moderna del classico per Nintendo 64: Carve Snowboarding.

Stay tuned nei prossimi mesi perché ci sono ulteriori dettagli in arrivo.

 

Nuovo trailer gameplay di After the Fall

Vertigo Games ha portato intrattenimento ai giocatori VR per anni con Arizona Sunshine. Ora si stanno preparando a prendere d’assalto il mondo VR ancora una volta, con lo sparatutto in prima persona con modalità cooperativa a quattro giocatori After the Fall, di cui oggi è stato condiviso un nuovo trailer gameplay esclusivo.

Questo nuovo titolo da brivido è in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift quest’estate. Clicca qui per saperne di più e aggiungerlo alla vostra wishlist sulla vostra piattaforma preferita.

 

Trailer di lancio di Wraith: The Oblivion – Afterlife

Ambientato nel Mondo delle Tenebre, Wraith: The Oblivion – Afterlife è un gioco horror di esplorazione che uscirà domani sulle piattaforme Quest e Rift. Oggi è stato presentato il nuovo trailer di lancio di Fast Travel Games.

Sei pronto a risolvere il mistero della Barclay Mansion? Scoprilo domani sulle piattaforme Quest e Rift.

 

Aggiornamento per The Climb 2

The Climb 2, il recente sequel di Crytek al classico VR The Climb, presenta arrampicate libere in solitaria in paesaggi mozzafiato con il brivido della competizione in classifica. Domani lanceranno un nuovo Freestyle Expansion Pack.

Il Freestyle Expansion Pack sarà rilasciato in due parti, per un totale di 12 livelli. L’aggiornamento di domani introdurrà 6 nuovi livelli per sfide sia in modalità “casual” che “professional”. Non ci saranno checkpoint e completare i livelli senza gesso ti farà ottenere punti bonus. Verrà introdotta anche l’arrampicata basata sul ritmo, dove le prese lungo il tuo percorso scompariranno e dovrai imparare i modelli di presa al ritmo di una traccia di sottofondo per poter progredire.

Domani, quando uscirà, non perderti questo aggiornamento gratuito.

 

Aggiornamento per The Walking Dead: Saints & Sinners

Last but not least, sono stati condivisi i prossimi step per The Walking Dead: Saints & Sinners, l’esperienza action-horror di Skydance Interactive.

Qual è stato il vostro momento preferito del primo Gaming Showcase di Oculus? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, poi vai andate sull’Oculus Store dove potrete trovare, oltre al Showcase Flash Sale, anche nuovi bundle di giochi.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here