Nuovi dettagli per Resident Evil 4 e data d’uscita imminente!

0

Disponibile un nuovo gameplay di Resident Evil 4 VR con tanto di data di uscita! Il nuovo trailer di gioco ricco di azione si ripropone in gran spolvero dopo l’assaggio avuto ad inizio Aprile.

Resident Evil 4 VR è stato annunciato all’inizio di quest’anno durante lo showcase di Resident Evil di Capcom, sviluppato da Armature come esclusiva di Quest 2. Ciò significa che solo i possessori di Quest 2 (e, presumibilmente, tutti i prossimi visori Oculus standalone che devono ancora essere annunciati) potranno mettere le mani su questo porting VR del seminale gioco survival horror. Il visore Quest originale non sarà purtroppo supportato, né l’uscita del titolo su piattaforme PC VR o PSVR.

Come precedentemente annunciato, Facebook afferma che potrete giocare in piedi o da seduti con il supporto per diverse modalità di movimento, inclusi sia il teletrasporto che in roomscale. Abbiamo anche ulteriori dettagli su alcune delle modifiche apportate al gioco per adattarlo alla realtà virtuale, secondo il blog di Oculus: Vi sposterete usando la levetta analogica, ma Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo sopra il personaggio di Leon per combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici, quindi potete raccoglierli e interagire con essi. Infine, invece di navigare in un menu per scambiare le armi, potrete prenderle dal vostro corpo direttamente.

La data di uscita annunciata significa che il gioco sarà disponibile prima della conferenza annuale degli sviluppatori Connect AR e VR di Facebook, che inizierà più tardi del solito quest’anno ovvero il 28 ottobre. Precedentemente pensavamo che sarebbe stato presentato proprio durante la conferenza, resta quindi da capire, vista anche l’uscita imminente di Lone Echo 2, quali novità hardware e software ci aspettano alla conferenza.

Resident Evil 4 VR sarà disponibile esclusivamente su Oculus Quest 2 il 21 ottobre.

Fonte Upload VR




Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY