Meta Quest 2 supporta ufficialmente il multiplayer in locale

0

Meta a rilasciato delle nuove API per gli sviluppatori che permettono di implementare il multiplayer locale all’interno dei giochi per Meta Quest 2. 

L’interfaccia si chiama Shared Spatial Anchors ed è stata annunciata lo scorso autunno al Meta Connect 2022. A dicembre, Meta ha rilasciato l’interfaccia agli sviluppatori, ma supportava solo Meta Quest Pro .

Attualmente invece è stato rilasciato il pieno supporto anche a Meta Quest 2 e Quest Link, come annunciato all’interno del blog degli sviluppatori di MetaCiò significa che i primi giochi ed esperienze potrebbero presto apparire nel Quest Store e nell’App Lab, offrendo il multiplayer locale raggiungendo un vasto pubblico.

Il multiplayer in locale funziona con un’estensione della vecchia API Spatial Anchors, che consente agli oggetti digitali di essere permanentemente ancorati nello spazio, mentre la nuova interfaccia consente di condividere i punti di ancoraggio tra due o più utenti che si trovano nello stesso spazio.

Caricando ancore condivise, gli utenti possono creare un quadro di riferimento comune in modo che le persone nello stesso spazio fisico possano vedere e interagire con lo stesso contenuto virtuale“, ha detto Meta a ottobre quando ha presentato la nuova interfaccia.

Ad oggi non esistono molti giochi in grado di sfruttare le nuove API, però per farvi capire le potenzialità di questo nuovo upgrade di Quest 2 vi lasciamo il trailer del gioco Spatial Ops, di cui è possibile scaricare la versione Open Beta tramite Sidequest.

Che cosa ne pensate dell’implementazione del multiplayer locale all’interno del mondo VR? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY