Le YouTuber più famose di Beat Saber in Mixed Reality

0

Siamo in pieno agosto e il VRista medio, maschio etero e con un po’ di pancetta (se ne ha troppa è un flattista) probabilmente ora se ne sta sotto l’ombrellone sorseggiando un Cuba libre e osservando il fondoschiena delle camminatrici da bagnasciuga. E se la moglie/compagna lo sgama, probabilmente si inventerà una scusa dicendo che i suoi occhiali da sole hanno incorporata una qualche funzione di realtà aumentata, e che quindi si stava semplicemente guardando un film. Se invece siete ridotti come me, chiusi in casa col clima a palla perché fuori ci sono 38 gradi, e non riuscite a giocare più di 10 minuti in VR perché vi colano le gocce di sudore negli occhi, probabilmente preferite fare un po’ di sano voyeurismo online. Ed è per questo motivo che oggi ho deciso di proporvi questo articolo, che vi anticipo già sarà degno del peggior numero di Novella 2000, con la consapevolezza che nessuno lo leggerà per trarne qualcosa di utile. Prima però di vedere le tre più famose YouTuber di Beat Saber in Mixed Reality, ci tenevo a spiegare un attimo come si possono realizzare questi particolari video che vedrete. In pratica serve un green screen che copra anche il pavimento e poi si utilizza un particolare programma eccetera eccetera… Ok siccome non frega niente a nessuno, andiamo al sodo e gustiamoci i video.

Naysy in “Stupid Love” di Lady Gaga

Naysy è probabilmente la YouTuber più attiva in Mixed Reality con Beat Saber. Il suo video più popolare conta ad oggi più di 4 milioni di visualizzazioni (capito Miscel come si fanno le views?). Il video che vi propongo invece è la mappa di un brano di Lady Gaga, del quale Naysy ha replicato lo stile sia con gli effetti del gioco sia con il suo outfit. Grazie alla sua abilità di fondere il movimento delle spade con la danza, i video di Naysy diventano quasi ipnotici. Le mappe che interpreta poi sono giocate quasi sempre ai livelli più alti, quindi quello che fa è sicuramente frutto di passione ed allenamento. Oltre a ciò è sempre molto brava a scegliere il gonnellino giusto per ogni occasione.

OtterWorldly in “Power Rangers Theme”

Meno seguita di Naysy, OtterWorldly è comunque riuscita a ritagliarsi il suo spazio pubblicando quasi sempre contenuti di Beat Saber. Il suo video più visto ha comunque totalizzato più di due milioni di visualizzazioni, circa 12 volte in più di tutti i video pubblicati su VR Italia ad oggi. Meno sinuosa di Naysy ma più atletica, le run di OtterWorldly in Beat Saber sono sempre adrenaliniche e palpitanti. Nel video che vi propongo OtterWorldly, oltre ad interpretare il tema tratto dalla mia serie preferita di quando ero bambino, utilizza una sorta di balance board, perfetta per esercitare i muscoli inferiori del corpo. Mi rivolgo soprattutto a voi cari flattisti, che siete talmente tanto giocopiattisti da avere piatto anche il sedere: vedete come si possono rassodare i glutei con la VR? Ora pulitevi dalla Nutella e andate di corsa a comprare un visore.

iHasCupquake in “Boss B*tch” di Doha Cat

L’ultima Youtuber che voglio citare non fa di Beat Saber il suo cavallo di battaglia, anzi i suoi video più visti sono dei corti animati, tra l’altro basati su Five Nights at Freddy’s (non chiedetemi il perché di questa cosa, devo ancora capirlo). Però comunque i suoi video in Mixed Reality sono tra i più visti sul tubo, della serie: quando hai quasi sette milioni di iscritti anche un video di te che guardi un muro probabilmente un 100k di views le fa. Le sue interpretazioni delle mappe di Beat Saber non sono sicuramente al livello di Naysy e OtterWorldly, però qualche suo video (come quello qui sopra) sicuramente merita, anche solo per vedere l’abbigliamento e le acconciature che di volta in volta propone. E poi come dice il detto, non c’è due senza tre…

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here