Il nuovo aggiornamento v56 per Meta Quest porta con se tante piccole novità

0

Meta ha annunciato il nuovo aggiornamento v56 per sistemi Quest. Questo include tante novità interessanti, come: Il miglioramento dell’hand tracking, sottotitoli in tempo reale in diverse lingue e tanto altro. Vediamo quindi quali sono tutte le novità di quest v56.

Hand Tracking 2.2

Con la V56, Meta sta implementando in nuovo sistema di Hand Tracking 2.2, che si concentra sulla reattività delle mani, avvicinandola all’esperienza dei controller. Ciò include una riduzione della latenza fino al 40% durante un’utilizzo normale e fino al 75% durante i movimenti veloci.

Diretta streaming su Facebook

volete condividere con gli amici la vostra partita a Beat Saber e non sapete come fare? La v56 vi permetterà di condividere i vostri giochi con gli amici in tempo reale tramite live streaming su Facebook.

Per iniziare, dovrete aggiungere il vostro account Facebook allo stesso account Meta. La funzionalità di live streaming su Facebook è stata riprogettata per essere il più fluida e facile da usare possibile, con output video di alta qualità e accesso permanente a un pannello di chat dal vivo in modo da poter rimanere in contatto con i tuoi amici durante il tuo streaming. Come promemoria, questo verrà implementato gradualmente, quindi all’inizio non tutti avranno accesso a questa funzione.

Nuovi modi per rimanere in contatto

Oltre al live streaming, Meta ha introdotto una nuova funzione per semplificare la connessione con gli amici nelle chat e nei gruppi. Ora, quando si avvia una chiamata, viene automaticamente creato un thread di chat con tutti i membri invitati. Inoltre, è possibile iniziare una chiamata direttamente da un thread di chat individuale o di gruppo, invitando così tutti i membri del thread a partecipare.

Aggiornamenti sull’accessibilità: sottotitoli in tempo reale + rimappatura dei pulsanti su richiesta

I sottotitoli in tempo reale in diverse lingue rappresentano una delle caratteristiche più interessanti della v56. Al momento, Meta sta lavorando per estendere questa funzione a tutte le app, ma al momento i sottotitoli live sono disponibili solo su Meta Quest TV, Explore e Meta Quest Store. Una volta estesi a tutto il sistema, potrebbero rivelarsi estremamente utili, non solo per migliorare la fruizione di contenuti in altre lingue, ma anche per agevolare le persone ipoudenti, consentendo loro di comprendere meglio ciò che gli accade intorno.

Inoltre, sarà possibile personalizzare la configurazione dei tasti del controller, consentendo di scambiare i pulsanti, creare layout personalizzati e modificare le impostazioni del controller per soddisfare al meglio le nostre esigenze. Per apportare queste modifiche, sarà sufficiente seguire il percorso: Impostazioni → Accessibilità → Mobilità.

Aggiornamento automatico durante la ricarica

Con la v56, quando il visore è in fase di ricarica, si accenderà automaticamente ed eseguirà senza problemi gli aggiornamenti delle app e del sistema operativo, oltre a effettuare il backup su cloud, garantendo un ritorno all’azione con il minor inconveniente possibile.

Se capita di indossare il visore mentre è in carica e si sta eseguendo un aggiornamento o un backup, comparirà una notifica che informerà sullo stato di avanzamento di tali operazioni.

Presentazione dell’oscuramento locale a livello di sistema su Quest Pro

Nella v56, Meta sta introducendo una nuova opzione all’interno delle Impostazioni sperimentali per attivare il local dimming su Quest Pro. Di default, questa impostazione non sarà attiva, ma gli utenti avranno la possibilità di attivarla su tutte le app (a meno che uno sviluppatore non la disattivi). Coloro che attiveranno il local dimming dovrebbero notare un miglioramento del contrasto cromatico, soprattutto nelle scene scure.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento v56 per Meta Quest? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte: Meta.com

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here