HTC Vive sembra stia per svelare nuovo hardware VR

0

sull’account Twitter ufficiale di HTC è apparsa un’immagine di quello che sembra il logo Vive su quella che sembra una superficie di plastica di qualche tipo con il messaggio “It’s your move“.

Quindi ora “tocca a noi”, nel senso che dobbiamo andare avanti a scoprire di cosa si tratta? Oppure c’è un altro significato? Al momento sono possibili solo speculazioni.

per l’azienda taiwanese il 2020 è stato un anno tranquillo, ha lanciato la versione Elite del suo visore Cosmos nel marzo 2020, sempre attorno a quel periodo ha anche annunciato una versione più economica del Cosmos, chiamata Cosmos Play, di cui però ancora si attende il lancio consumer effettivo. In più è stato mostrato un concept di un visore VR compatto dal nome in codice Project Proton.

Proton utilizza microdisplay per ottenere un design più piccolo, e HTC ha presentato due versioni del dispositivo lo scorso anno. Uno era un visore stand-alone che potrebbe avere il processore e la batteria nella parte posteriore della strap, mentre l’altro era progettato per connettersi ad un telefono via cavo o anche – in futuro – per trasmettere contenuti VR via 5G. All’inizio di quest’anno, il direttore generale EMEA Graham Wheeler ha detto che prevede una crescita dei dispositivi “all-in-two” durante il 2021.

Proton, tuttavia, era solo un prodotto dimostrativo e HTC ha lasciato intendere che non sarebbe stato un prodotto consumer per molto tempo. Sarà questo, invece, che sarà presentato? Oppure sarà qualcosa della linea Cosmos? Il riferimento al movimento potrebbe anche lasciar intendere un nuovo tipo di tracciamento del corpo, o delle mani, o nulla di tutto questo.

Lo scorso dicembre Alvin Graylin, il presidente della divisione Cinese di HTC VR, aveva detto in un’intervista con Daniel Colaianni e Nick Rosa della Academy of International Extended Reality (AIXR) queste parole:

“Purtroppo non mi è permesso parlare dei dispositivi futuri, ma dirò che abbiamo dispositivi in uscita nel 2021 e penso che saranno dispositivi rivoluzionari. Le persone avranno lo stesso livello di eccitazione che hanno avuto nel 2016 quando siamo usciti con il primo Vive. Quindi, sono davvero entusiasta di ciò che sta per arrivare, e penso che porterà l’industria ad un altro livello”.

Dovremo aspettare per sapere, sperando di non dover aspettare molto.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here