HTC ha appena vinto un premio per un visore che non esiste

0

All’inizio di oggi l’internet ha scoperto un contesti per visori Vr dove risultava essere presente un nuovo visore HTC che non è stato però effettivamente annunciato: l’HTC Vive Air.

Era questo quindi un leak  anticipato di un nuovo dispositivo previsto per essere annunciato all’evento Vivecon del mese prossimo? Purtroppo no.

L’HTC Vive Air è bello, ma non reale
In una dichiarazione rilasciata a UploadVR, HTC ha confermato che Vive Air non è in realtà un prodotto reale.

“È emozionante vedere il nostro concept, il visore VIVE Air VR, vincere un iF Design Award, si legge nella dichiarazione. “Anche se questo è solo un concept, il linguaggio del design ha elementi e ispirazioni che vedrete prossiamamente nei nostri prodotti. Non siamo quelli che si adagiano sugli allori, quindi anche se è fantastico vincere questo premio, abbiamo altri piani da portare avanti – speriamo di vedervi l’11 e il 12 maggio al VIVECON. “

Potrebbe essere stato solo un concept, ma l’HTC Vive Air aveva sicuramente una premessa interessante. L’elenco delle caratteristiche delinea un visore progettato specificamente per le app di fitness VR, utilizzando tessuti traspiranti che forniscono ventilazione. Assomiglia molto a una scarpa sportiva trasformata in un visore VR e dispone di quattro telecamere per il monitoraggio interno e esterno e di un frontalino staccabile in modo da permettere di  lavare il telaio .

Ma il concept non lascia molto intuire si tratti di un visore VR stand alone (non si mostra alcun cavo sul dispositivo ma in realtà non si specifica nemmeno che sia un all-in-one) – non c’è molto spazio per dell’hardware nel frontalino staccabile.

 

Tuttavia, il fitness sta diventando una parte sempre più importante dell’ecosistema VR; non solo i giocatori stanno perdendo peso giocando a Beat Saber, ma alcune aziende come FitXR hanno persino lanciato interi servizi di abbonamento mensile alle palestre virtuali.

Il tempismo è un po ‘sfortunato da parte di HTC dato che la società ha iniziato a prendere in giro quello che sembra un nuovo visore VR rivelato per il primo evento Vivecon l’11 e il 12 maggio. Sappiamo anche che la società rilascerà un nuovo visore stand alone entro la fine dell’anno, ma probabilmente sarà un successore di Vive Focus e forse sarà ancora incentrato sul mercato businnes.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY