Facebook acquisisce Downpour sviluppatore di Onward

0

Downpour Interactive, il creatore dello sparatutto in prima persona multiplayer, Onward, è l’ultimo sviluppatore acquisito da Facebook.

La notizia è stata annunciata in questi giorni sul blog di Oculus, che afferma che Facebook “supporterà Dante [Buckley, CEO di Downpour] e Downpour Interactive nel crescere in  come uno dei principali giochi VR multiplayer”. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati divulgati, anche se Downpour ha confermato che l’intero team si sta unendo a Facebook.

Onward continuerà ad essere supportato anche su Steam, afferma la compagnia, dove è disponibile in Early Access, dopo l’acquisizione. Il post sul blog conferma anche che Downpour ha piani per “progetti futuri” e che spera di rilasciarli a “quante più persone possibile”.

Dal rilascio su Steam nel 2016 in poi Onward si è dimostrato uno degli sparatutto multiplayer più popolari in VR. La sua attenzione al realismo militare ha dato a molti fan della realtà virtuale esattamente ciò che stavano cercando nei primi periodi della realtà virtuale consumer e Downpour ha offerto un supporto per il gioco da allora, aggiungendo nuove mappe, modalità e fix.

In seguito è arrivato su Oculus Quest nel 2020 con il supporto di Coatsink. La versione standalone del gioco offre pieno supporto cross-play con le versioni PC VR, un fatto che in realtà ha visto un calo della fedeltà visiva su PC al momento del rilascio. Tuttavia, Downpour ha continuato lentamente ma inesorabilmente a ricostruire la versione PC dal punto di vista visivo.

Ci sono anche molti altri piani per Onward. Questa settimana sono state introdotte misure anti-cheat nel gioco e sono previste anche nuove mappe per futuri aggiornamenti.

Downpours si unisce a Beat Games, Ready at Dawn e Sanzaru Games come sviluppatori di Oculus Studios di proprietà di Facebook.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here