Esce oggi Supernatural, il primo servizio al mondo di fitness full-body su base associativa in VR

0

Esce oggi su Oculus Quest Supernatural, un’alternativa a Beat Saber principalmente incentrata sul workout. Di seguito le informazioni ufficiali ed un’intervista ai coach ed ai coreografi che hanno lavorato al titolo.

Supernatural è il primo servizio al mondo di fitness full-body su base associativa per la realtà virtuale. Progettato per Oculus Quest e connesso al proprio smartphone, Supernatural offre allenamenti giornalieri creati da esperti, un monitoraggio dettagliato del fitness, un ampio catalogo di musica e la possibilità di allenarsi nelle destinazioni più belle del mondo senza mai uscire di casa.

Supernatural è stato progettato attraverso la guida di esperti nel campo della fitness, della biokinesiologia e del sano movimento umano. Ogni allenamento di Supernatural inizia con il riscaldamento pensato dal Coach che ti guiderà nella forma e nella respirazione incoraggiandoti mentre ti cimenti in movimenti sapientemente coreografati creati sulla base delle più famose canzoni del mondo.

Ecco alcuni dei Coach:

Coach Jared Rodriguez

Background: Istruttore di ACE Group Fitness; NASM-CES
Città natale: Los Angeles, California
Canzone preferita nei Workout di Supernatural: “Mind (ft Kai)” di Diplo & Skrillex

Per chi sono pensati i tuoi workout di Supernatural?
I miei workout sono rivolti a chiunque sia interessato ad una crescita. Non mi interessa se siete principianti o esperti, basta che siate interessati ad imparare qualcosa, ad essere motivati e a lavorare sodo… Se avete uno spirito competitivo e siete interessati ad una crescita, io sono la persona che fa per voi.

Qual è la parte migliore del lavoro in VR?
Sembra quasi di essere un eroe dei film d’azione: gli effetti speciali, la qualità dei luoghi e delle canzoni, e il fatto di poter abbattere questi ostacoli, passi e ritmi. Ci si ritrova senza limiti e in uno stato mentale elevato. È così diverso. È quasi come si stesse levitando sopra l’acqua o un vulcano. In realtà, il vulcano Erta Ale è una delle destinazioni migliori. È assolutamente eccezionale. Sono anche un grande fan dell’workout a Machu Picchu. Tutte le località sono bellissime e divertenti, ma queste sono le mie preferite.

Cosa bisogna sapere prima di provare Supernatural?
Bisogna sapere che il battito cardiaco aumenterà più di quanto ci si aspetti, così come la sudorazione. E bisogna ricordarsi di respirare, perché è facile farsi prendere da questa incredibile esperienza di allenamento interattivo.