Ecco il nuovo Visore di Apple: prezzo da capogiro e data d’uscita!

0

Alle anticipazioni non c’è limite in queste settimane! E come successe l’anno scorso anche questa volta a meno di 12 ore è stata leakata tutta la conferenza Apple di domani al WWDC2023! Un intero script contenente minuto per minuto TUTTA la conferenza! 

Se foste interessati a tutte le novità del mondo Apple trovate la versione integrale qui 

Qui sotto invece vi riassumiamo il contenuto di quello che vedremo verso la seconda parte della conferenza quando verrà mostrato il visore!

l CEO di Apple, Tim Cook, introdurrà il visore ripercorrendo la storia e i successi dell’azienda nel corso degli anni, compresa l’influenza indelebile di Steve Jobs. I progressi e i risultati raggiunti saranno messi in risalto, alimentando l’eccitazione per le novità imminenti.

Il visore avrà un design innovativo e verrà mostrato un coinvolgente video di marketing con immagini suggestive e astratte, accompagnate da una colonna sonora suggestiva. L’aspettativa sarà palpabile nel pubblico mentre tutti attendono con trepidazione l’annuncio (scusatemi la script riporta anche le emozioni del pubblico. NDR)

Una volta che le luci si accenderanno sul palco, il pubblico avrà il primo sguardo al nuovo visore Apple. Le immagini proiettate renderanno evidente il lavoro di design svolto da Apple, suscitando ammirazione tra gli spettatori. Tuttavia, rimarranno domande cruciali riguardo alla durata della batteria e ai contenuti disponibili.

Mike Rockwell, un esecutivo di Apple, salirà sul palco per condividere dettagli entusiasmanti sulle funzionalità del visore. Sottolineerà come la realtà virtuale e aumentata siano considerate le tecnologie più importanti al mondo, sostenendo che Apple ha investito anni nello sviluppo di queste tecnologie nei suoi software. Adesso, finalmente, l’azienda è pronta a presentare un’esperienza hardware che si adatti agli elevati standard di Apple.

apple-reality-one

Rockwell rivelereà il nome ufficiale della cuffia, che sarò Reality Pro. Saranno illustrate le numerose possibilità offerte dal visore, tra cui giochi, film, design di prodotti, esperienze di socializzazione avanzate e molto altro. Verranno anche presentati gli sviluppatori che hanno creato app immersive, offrendo una prospettiva sul potenziale di questa nuova tecnologia.

Successivamente, verranno affrontate le caratteristiche tecniche della cuffia. Schermi ad altissima risoluzione e un’esperienza visiva fluida verranno sottolineati come punti di forza. Tuttavia, emergerà che la durata della batteria di Reality Pro sarà possibile solo grazie a un pacchetto batteria separato che dovrà essere trasportato con la cuffia. Ciò potrebbe limitare la convenienza per alcuni utenti.

La transizione dalla realtà aumentata alla realtà virtuale e viceversa verrà illustrata attraverso un’interfaccia intuitiva, simile al celebre Apple Watch. Saranno mostrate anche le capacità di sovrapposizione di informazioni sull’ambiente circostante tramite l’utilizzo della tecnologia LiDAR a corto e lungo raggio. Ciò consentirà agli utenti di avere un’esperienza coinvolgente e interattiva con il mondo che li circonda.

Un altro punto chiave della presentazione sarà l’elenco delle app preinstallate su Reality Pro. Le versioni di xrOS di applicazioni popolari come FaceTime, Fitness, Fotocamera, Calendario, Mappe, Mail, Numeri, Notizie e molte altre saranno pronte all’uso. Si prevede che Apple abbia sviluppato anche numerose app in-house per garantire un’ampia gamma di contenuti ai primi utenti.

La conferenza culminerà con l’annuncio delle due informazioni chiave: prezzo e data di lancio. Reality Pro costerà $2.899/£2.999, quindi Apple è riuscita a rimanere al di sotto della fatidica soglia dei tremila. È comunque un prezzo considerevole per qualcosa che sembra di nicchia a questo punto. Non è chiaro se la cuffia sarà disponibile per tutti o solo attraverso il canale degli sviluppatori, come è stato suggerito prima del lancio. In ogni caso, sarà in vendita “quest’autunno”.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here