Conversazioni sul Metaverso: è arrivato il podcast di Meta e Chora Media!

0

Si trova ancora nella sua fase embrionale ma il concetto di metaverso sta suscitando un crescente interesse e una curiosità diffusa. Attualmente, esistono già diverse tecnologie che ci permettono di esplorare anticipatamente ciò che il metaverso diventerà in futuro. Un contributo significativo all’approfondimento di questo tema proviene da Meta, una delle aziende leader nell’implementazione di tale progetto. “Conversazioni sul Metaverso”, un podcast realizzato in collaborazione tra Meta e Chora Media, che offre un’immersione nel presente e nel futuro di questa nuova evoluzione di Internet.

Chora è una società di podcasting fondata da Mario Calabresi che da diversi anni si distingue per l’altissima qualità e varietà nelle produzioni.

Accompagnati in un coinvolgente intreccio tra realtà, mondi letterari e virtuali, l’esperto di tecnologia Matteo Flora e la stimata libraia Cristina Di Canio daranno vita a “Conversazioni sul Metaverso”, un podcast imperdibile. Ogni episodio vedrà la partecipazione di esperti, che offriranno approfondimenti sulle diverse prospettive e implicazioni del metaverso.

Il primo appuntamento, già disponibile da martedì 16 maggio, è disponibile sulle principali piattaforme audio come Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast. Sarà seguito dal secondo episodio il 23 maggio e dal terzo il 30 maggio, offrendo un viaggio completo nel mondo del metaverso.

In questi tre coinvolgenti episodi, gli ascoltatori potranno immergersi in discussioni appassionanti, scoprendo le sfumature più affascinanti e le possibilità offerte dal metaverso. Da esperienze personali a progetti innovativi, ogni puntata promette di aprire nuovi orizzonti e spingere verso il futuro dell’interazione digitale.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria esplorazione del metaverso attraverso i microfoni di “Esplorando il Metaverso”. Preparatevi a un’esperienza unica che unisce la realtà tangibile e le potenzialità infinite dei mondi virtuali. Ospite del primo episodio Luca Colombo, country director di Meta in Italia che è stato in grado di offrire diverse visioni sul futuro della realtà virtuale, dagli utilizzi più comuni e personali al training per grandi aziende fino al settore ospedaliero medicale.

Fonte: Chora

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here