Per favore, aiuta il sito a crescere disattivando AdBlock. La pubblicità ci permetterà di portarvi sempre più contenuti e sempre più aggiornati.

  • Home
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Giochi
  • Hardware
  • Chi siamo
  • Business
Cerca
giovedì, Maggio 22, 2025
  • Accedi
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
VR ITALIA VR ITALIA VR ITALIA
  • Home
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Giochi
  • Hardware
  • Chi siamo
  • Business
  • Notizie

META non richiederà più un account Facebook per i propri dispositivi VR

Da
Michael «Jshodan» Mighela
-
7 Luglio 2022
0
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp

“A partire dal mese prossimo non avrete più bisogno di un account Facebook per accedere al Quest. Stiamo introducendo nuovi account Meta che potrete utilizzare con i vostri visori. Questo darà a tutti una maggiore scelta su come apparire nel metaverso”. Queste le parole di Mark Zuckerberg che introduce quindi una delle feature più richieste da quell’utenza molto rumorosa che sarà a breve accontentata.

Nel dettaglio:

  • Da Agosto 2022 Meta inizierà a introdurre una nuova tipologia di account, per offrire agli utenti maggiore flessibilità e controllo all’interno della realtà virtuale: non sarà più necessario, infatti, accedere ai dispositivi Meta VR tramite un account Facebook.
  • Il profilo Oculus degli utenti evolverà in un nuovo profilo Meta Horizon, che potrà essere personalizzato.
  • Gli “Amici” passeranno a essere “Follower”, avvicinandosi a quello che è il modello di Instagram.
  • Gli utenti avranno la possibilità di aggiungere il proprio account Facebook e/o Instagram all’account Meta, in modo da sbloccare esperienze connesse tra loro all’interno della realtà virtuale.
  • Al tempo stesso, Meta sta introducendo nuovi controlli per aiutare gli utenti a gestire più facilmente le impostazioni sulla privacy.

Come è stato già annunciato al Connect 2021, Meta sta spostando la maggior parte della sua attenzione da Facebook al Metaverso e nell’ambito di questo cambiamento si è resa necessaria una riflessione sul modello di account più adatto a supportare il proprio lavoro di costruzione del Metaverso.

Da qui l’introduzione degli account Meta: un nuovo modo di accedere al visore VR che non richiede più alcun account Facebook. Meta ha infatti tenuto conto dei feedback ricevuti dalla community rispetto alla necessità di accedere a Meta Quest tramite Facebook, e ha pensato a una nuova struttura di login che possa offrire maggiore flessibilità e maggiore controllo.

L’account Meta consentirà di accedere ai dispositivi VR e di visualizzare e gestire le app acquistate in un unico luogo, ma non è un profilo social: da questo punto di vista Meta sta evolvendo i profili Oculus degli utenti in profili Meta Horizon, i nuovi profili social attraverso i quali interagire nella VR e negli altri spazi in cui sarà possibile utilizzarli, come nel web. Si potrà anche scegliere come apparire agli altri utenti, personalizzando le informazioni come nome e avatar.

Chi non volesse utilizzare i propri account Facebook e/o Instagram in VR, può decidere di non farlo. In alternativa, aggiungendo il proprio account Meta allo stesso Accounts Center degli account Facebook o Instagram, sarà possibile sbloccare esperienze connesse tra le tecnologie Meta, come trovare i propri follower di Instagram nella VR e giocare con loro o chattare con gli amici di Facebook su Messenger.

A partire da agosto 2022, per i nuovi arrivati nella realtà virtuale di Meta e per chi avesse già unito il proprio account Oculus con quello Facebook, sarà necessario creare un account Meta e un profilo Meta Horizon corrispondente. Se l’accesso al proprio dispositivo VR è già stato effettuato, invece, sarà possibile mantenerlo fino al 1° gennaio 2023; a quel punto per continuare a usare il visore serviranno l’account Meta e il profilo Meta Horizon.

In futuro, queste nuove funzionalità saranno estese in modo che sia possibile utilizzare questo account per accedere anche ad altri dispositivi Meta.

Account Meta

Gli account Meta offrono alle persone una maggiore possibilità di scelta per quanto riguarda il modo in cui accedere alla VR, e anche la possibilità di aggiungere Facebook e Instagram all’esperienza in realtà virtuale.

Ecco come:

  • Si potrà scegliere di accedere a esperienze connesse con Facebook e Instagram in VR, come trovare follower di Instagram con cui giocare o usare Messenger per chattare con gli amici. È possibile farlo in diversi modi:
    • Se si è un nuovo utente di Meta VR, si può decidere di configurare il proprio account Meta usando Facebook o Instagram;
  • Se si è già utenti di Meta VR, sarà possibile configurare l’account Meta utilizzando Facebook. Se si desidera abilitare le esperienze connesse in VR con il proprio account Instagram, invece, basterà accedere ad Accounts Center, un unico spazio in cui gestire tutti gli account e le esperienze connesse tra le varie tecnologie Meta (come la sincronizzazione dei vari profili). Accounts Center si trova nelle Impostazioni dell’app mobile di Oculus, sul sito web di Meta e all’interno del visore stesso.
  • Se invece l’account Meta è stato configurato attraverso un indirizzo e-mail, sarà possibile attivare le esperienze connesse con Facebook e Instagram in qualsiasi momento tramite Accounts Center. Per ulteriori informazioni, basterà visitare il Centro assistenza di Meta.
  • Se in precedenza l’account Oculus è stato unito all’account Facebook, è possibile scegliere di rimuovere l’account Facebook durante il processo di configurazione. In questo modo l’account Facebook rimarrà escluso dalle esperienze all’interno della realtà virtuale.
Video Player
https://www.vr-italia.org/wp-content/uploads/2022/07/Meta_Info_Final_IT.mp4

Media error: Format(s) not supported or source(s) not found

Scarica il file: https://www.vr-italia.org/wp-content/uploads/2022/07/Meta_Info_Final_IT.mp4?_=1
00:00
00:00
00:00
Usa i tasti freccia su/giù per aumentare o diminuire il volume.

Le informazioni salvate nell’account Meta includeranno il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, le informazioni di pagamento e la data di nascita dell’utente, in modo che sia possibile verificarne l’età: sarà infatti necessario avere almeno 13 anni (o 14 anni in Spagna e Corea del Sud) per creare l’account. I dati personali comunicati non saranno pubblici e sarà possibile creare account multipli.

Se si utilizzano già dispositivi Meta VR, le app acquistate in precedenza saranno disponibili dopo la creazione dell’account Meta, e si potrà tornare subito a giocare. Se la funzione App Sharing è attiva, sarà anche possibile condividere le app tra più account Meta sullo stesso dispositivo.

Con questi cambiamenti, sono in fase di aggiornamento i Termini di servizio supplementari e l’Informativa sulla privacy supplementare, in modo che forniscano informazioni sugli account Meta, sui dati raccolti, sul loro utilizzo e sulla loro condivisione nel momento in cui si accede ai prodotti Meta VR. Meta sta inoltre aggiornando la sua Politica di condotta in VR per riflettere meglio l’evoluzione della realtà virtuale. Per saperne di più, basta cliccare qui. Queste modifiche si applicano a tutti i Paesi in cui sono supportati i dispositivi Quest.

Profilo Meta Horizon

Al termine della creazione di un account Meta, all’utente verrà chiesto di creare un profilo Meta Horizon, che andrà a sostituire il precedente profilo Oculus. Il profilo Meta Horizon sarà il profilo social valido per la realtà virtuale, e potrà essere utilizzato anche sul web. Come ogni profilo social, anche il profilo Meta Horizon si potrà personalizzare: andrà scelto un nome utente, la foto del profilo che verrà visualizzato dagli altri utenti, l’avatar e altro ancora. Sarà possibile creare un profilo Meta Horizon per ogni account Meta, e se si sceglie di aggiungere i propri account allo stesso Accounts Center dell’account Meta, si potranno facilmente sincronizzare le informazioni dei diversi profili.

Sempre ad agosto, Meta cambierà l’attuale modello degli “Amici”, adottando la nuova struttura di “Follower”, simile a quella offerta su Instagram. Con questo aggiornamento sarà più facile connettersi con gli altri utenti: si potrà condividere con i propri follower lo stato e gli aggiornamenti sulle proprie attività, come le app di cui si è in possesso e i propri successi. Se si è già in possesso di un visore, gli amici diventeranno automaticamente follower, ma sarà sempre possibile scegliere di non seguire nessuno o di rimuovere i follower.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

 
  • TAGS
  • horizon account
  • meta account
  • meta horizon
  • meta quest 2
  • quest senza facebook
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
Articolo precedenteRUINSMAGUS | la recensione | Quest 2, PCVR
Prossimo articoloTantissimi SALDI VR su Humble Bundle!
Michael «Jshodan» Mighela

Articoli correlatiDi più dello stesso autore

Notizie

V-Racer Hoverbike è pronto ad a sfrecciare a tutta velocità anche su Meta Quest

Notizie

Syberia Remastered: la versione VR sarà un’esclusiva Meta Quest 3

Recensioni

Surviving Mars: Pioneer |Recensione Early Access| Meta Quest/PCVR

Notizie

Merlin’s Chess esce a maggio in accesso anticipato in esclusiva Meta Quest

Notizie

Decathlon rilascerà Badminton Time! VR su PSVR2

Notizie

Annunciato un nuovo visore da Pimax! Specifiche, prezzo e lancio del DREAM AIR SE.

VR-ITALIA.ORG - Giocatori Italiani VR

100 User(s) Online Join Server
vrgamecritic

Steam Group

Commenti recenti

  • Stefano Emilio Marcon Stefano Emilio Marcon Mi aspetto grandi cose da Qualcomm , e in generale dall'architettura ARM , han saputo dimostrare di realizzare piattaforme di spessore a prezzi competitivi. Nel prossimo futuro mi aspetto grandi cose...

    Scopriamo insieme il nuovo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy ·  4 April 2023

  • iLovePalmas iLovePalmas Approfitto per segnalare che di Last Labirinth c'è la demo per la PSVR1. L'idea ed il design non è male ma il ritmo è davvero inesistente. Da spenderci massimo 10€.

    Last Labyrinth e The Tale of Onogoro su PSVR2 sono ECCEZIONALI ·  30 March 2023

  • iLovePalmas iLovePalmas A parte il fatto che il gioco per M$ (probabilmente Overdose) uscirà anche su PC, ed è lì che lo si prenderebbe, ma ancora per poco c'è un certo GT Sophy che in Gran Turismo 7 ha già dimostrato...

    L’IA potrebbe cambiare per sempre il gaming VR e non solo ·  28 March 2023

  • Andross Andross il video l'avevo già visto ma è sempre un piacere anche leggere il tutto qui. curioso di sapere perchè sulle lenti graduate degli smartglass mettano esclusivamente il display b/n... per l'HTC sono...

    VIVE XR Elite | La nostra prova al MWC 2023 ·  24 March 2023

  • Andross Andross Glielo dovevo scrivere a quelli di Meta che abbandonare il nome Oculus era una poessima idea... ma visto che mi sembrava di essere l'unico a pensarla così... ^^'

    Meta ci ripensa e ritorna OCULUS ·  24 March 2023

  • iLovePalmas iLovePalmas Effettivamente già dai video gameplay si notava un certo non sense, giocato così con "le mani al vento", più riuscito invece è Drums Rock, dove si gioca nei sudati panni di un batterista. La demo...

    Unplugged su PSVR2 non ha senso ·  20 March 2023

VR ITALIA
CHI SIAMO
VR-ITALIA nasce per condividere la passione per la Realtà Virtuale con la community Italiana
Contattaci: info@vr-italia.org
SEGUICI
  • Home
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Giochi
  • Hardware
  • Chi siamo
  • Business
© VR-ITALIA
INFORMATIVA GDPR

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Impostazioni CookieAccetta Tutti
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Scelto per te
Notizie

V-Racer Hoverbike è pronto ad a sfrecciare a tutta velocità anche...

Lorenzo Vizzari - 22 Maggio 2025
0