Dreams, più che un gioco, è un’utility per creare nuove esperienze su Playstation 4, una sorta di tool di sviluppo semplificato ma comunque molto potente. Come annunciato con una news qualche giorno fa, il 22 luglio è uscito il supporto di Dreams per il PSVR: gli utenti quindi possono creare contenuti anche in realtà virtuale, da aggiungere o affiancare a quelli già esistenti.
Dopo neanche 24 ore dal debutto dell’aggiornamento, l’utente MonocledRobot ha creato un’esperienza del tutto simile a Beat Saber, giocabile con i Playstation Move. Sono presenti ovviamente gli iconici blocchi da tagliare a tempo di musica, ed sono stati inseriti anche un sistema di punteggi e i moltiplicatori. Ovviamente l’esperienza può essere espansa da altri giocatori che possono creare nuove canzoni e mappe: il tutto viene illustrato in un breve video tutorial.
Ovviamente mancano molte funzioni presenti nel gioco originale, ma ciò è un esempio di come è possibile creare ottime esperienze in Dreams in poche ore, e viverle in prima persona grazie al supporto VR.
Fonte: Road To VR
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…