Dopo il successo dell’operazione “Summer of Rift Sale”, Oculus ha annunciato un taglio di prezzo permanente al visore Oculus Rift con controller Touch portandolo a 399 dollari. Il nuovo prezzo è stato rivelato da Hugo Barra, vicepresidente di Oculus per la Realtà Virtuale, in occasione del keynote di apertura di Oculus Connect 4.
Come mostrato in modo dettagliato sul blog ufficiale Oculus, il pacchetto da 399 dollari include ancora lo stesso bundle con il visore, due sensori, due controller Touch e “sei app gratuite” – anche se in realtà ci sono molte altre app gratuite disponibili sullo store.
Questa aggressiva strategia dei prezzi fa sì che Rift e Touch rimangano notevolmente più economici dell’HTC Vive – la principale soluzione di fascia alta per PC VR – che ha recentemente ricevuto un taglio di prezzo permanente a 599 dollari. Oculus è ansiosa di abbassare la soglia di ingresso alla VR, anche annunciando Oculus Go – il loro primo visore VR standalone che sarà lanciato a 199 dollari all’inizio del prossimo anno.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…