l’hand tracking di Meta Quest 2 riceverà un altro importante aggiornamento, vediamo insieme tutte le novità.
L’Hand Tracking 2.0 è arrivato sul Quest 2 a maggio e sul Quest originale questo mese, apportando notevoli miglioramenti all’utilizzo dell‘hand tracking. Meta ha dichiarato che i suoi ricercatori hanno sviluppato un nuovo metodo per comprendere meglio le pose delle mani quando le fotocamere del dispositivo non riescono a vedere l’intera mano o quando la mano si muove troppo rapidamente, descrivendo il risultato come un miglioramento della continuità del tracciamento.
In condizioni di illuminazione ideali, la versione 2.0 è in grado di gestire mani che si muovono rapidamente, una mano che copre l’altra e persino mani che si toccano, situazioni che in precedenza causavano la temporanea interruzione del tracciamento.
Meta dichiara che Hand Tracking 2.1, “contiene ulteriori cambiamenti in tutto il sistema dell’hand tracking, che miglioreranno ulteriormente l’affidabilità del tracking“.
La perdita del tracciamento è stata ridotta nella versione 2.1, il che significa una maggior precisione da parte del software di rilevare le nostre mani, senza il rischio di vederle sparire di fronte ad i nostri occhi. Tutto questo è reso possibile grazie al tempo di riacquisizione accelerato, che permetterà alle nostre mani virtuali di riapparire in maniera più veloce rispetto alla precedente versione.
Inoltre, la versione 2.1 aggiunge una nuova rete neurale per migliorare l’accuratezza dei movimenti. Meta sostiene che questa nuova rete neurale garantisce pose più fluide delle mani, soprattutto per i movimenti veloci.
Hand Tracking 2.1 sarà disponibile per Quest 2 e Quest Pro nel corso dell’anno con un aggiornamento del software di sistema.
Proverete l’hand tracking 2.1? Se si fatecelo sapere nei commenti.
FONTE UploadVR
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…