Il popolare simulatore di magia Waltz of the Wizard si aggiorna con un doppio evento: il lancio ufficiale su dispositivi iPhone e iPad e il rilascio del nuovo aggiornamento gratuito “Skully’s Fantastic Fails”.
Questa importante espansione di contenuti è disponibile da oggi anche per gli utenti Steam e Meta Quest. Aldin Dynamics, lo sviluppatore, ha confermato che l’aggiornamento raggiungerà anche le piattaforme PS5 e PS VR2 “entro la fine dell’anno”, dopo l’annuncio iniziale che prevedeva un’uscita autunnale.
In Skully’s Fantastic Fails avremo la possibilità di far uscire Skully dalla torre e poterlo così “maltrattare” come preferiamo, dal semplice buttarlo nei rifiuti a farlo volare all’interno di un razzo. Ottime come sempre le interazioni vocali del nostro teschietto, con risposte sempre a tono e spesso esilaranti. Peccato per la mancanza di un qualsiasi tipo di adattamento in italiano, che purtroppo rende questo titolo piuttosto limitato a chiunque non conosca l’inglese.
La versione per iOS così come quella per Meta Quest introduce un’interessante modalità in realtà aumentata che ci permette di sperimentare le varie magia all’interno della nostra casa. Gli sviluppatori sottolineano che il gioco su iPhone e iPad supporterà il riconoscimento degli input facciali, permettendo ai giocatori di interagire in modi nuovi, come fare l’occhiolino a Skully o giocare a nascondino.
Considerato uno dei giochi più duraturi nel panorama della realtà virtuale, Waltz of the Wizard continua a evolversi con aggiornamenti costanti. Oltre al debutto su iPhone e alla nuova espansione, il titolo si è distinto all’inizio di quest’anno diventando il primo software per PlayStation VR2 a implementare il supporto per l’hand tracking. Aldin Dynamics ha inoltre già confermato che un porting per Apple Vision Pro è attualmente in lavorazione, anche se non è ancora stata definita una data di uscita. Il gioco è ora accessibile su iOS, PS VR2, piattaforme Quest e Steam.
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…
Gli appassionati della celebre serie TV vincitrice di un Emmy, The Boys, hanno finalmente l'occasione…