L’ultima versione di VRChat aggiunge un supporto sperimentale per l’hand tracking su Quest 2 e Quest Pro, ecco a voi tutti i dettagli sulla nuova versione.
La notizia è stata data su Twitter tramite l’account ufficiale di VRchat, questo aggiornamento permetterà agli utenti di Quest di entrare in VRChat senza controller e di utilizzare le proprie mani per interagire con il mondo virtuale.
Gli sviluppatori hanno pubblicato un video, lo trovate qua sotto, che illustra in dettaglio come gli utenti possono eseguire determinate azioni utilizzando il tracciamento delle mani. Unendo insieme il pollice e il medio della mano sinistra è possibile andare avanti, allo stesso modo, unendo l’anulare e il pollice della mano sinistra si disattiva il microfono, mentre con la stessa combinazione della mano destra si può saltare.
L’importanza dell’Hand tracking nelle esperienze social VR come VRChat va oltre il semplice abbandono dei controller, ma apre nuove strade per alcuni giocatori, come ad esempio tutta quella fetta di utenza che desidera comunicare in VR utilizzando il linguaggio dei segni.
Il tracciamento delle mani in VRChat sarà compatibile anche con il recente aggiornamento della dinamica degli avatar dell’app, lanciato ad aprile. Gli utenti di Quest 2 e Quest Pro possono ora provare il supporto sperimentale per l’hand tracking, disponibile nella versione open beta 2022.4.1 di VRChat.
Proverete VRchat dopo questo aggiornamento?
FONTE UploadVR
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…