SteamVR si arricchisce di una nuova funzionalità: un lettore multimediale integrato per visualizzare diversi tipi di contenuti video.
Il lettore multimediale SteamVR Media Player consente di visualizzare i file multimediali locali all’interno del visore VR. Il lettore supporta i video tradizionali, che appariranno come una finestra virtuale, ma anche i più coinvolgenti video a 180 e 360 gradi, opzione che vi posizionarà dentro ai filmati stessi.
Per eseguire il Media Player è necessario scegliere SteamVR Beta e quindi selezionare Esegui Media Player dal menu nella finestra di stato.
È possibile sia sfogliare i file da visualizzare utilizzando tastiera e mouse, sia farlo direttamente in VR utilizzando i controller.
Al momento la versione beta supporta:
Questa caratteristica arriva una settimana dopo che Oculus ha annunciato il suo aggiornamento 2.0 per il Rift, che includerà una nuova interfaccia utente denominata Dash che permetterà agli utenti di richiamare finestre virtuali del proprio desktop all’interno della VR.
Le funzionalità integrate spesso sono utili per invogliare gli utenti più “pigri”, anche se su Steam sono comunque disponibili da tempo diverse applicazioni per la visione dei video in VR, tra queste segnaliamo:
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…