Featured

UltrasClash V: Un picchiaduro in VR tutto italiano

Articolo sponsorizzato #AD

UltrasClash V è un progetto in fase di sviluppo del team italiano IOX entertainment, in partnership con Infinite Officine, disponibile gratuitamente su App Lab. 

UltrasClash V viene definito dagli stessi sviluppatori un Anime Fighting Sandbox VR. Lo scopo del gioco sarà quello di farsi strada, all’interno di arene piene di nemici, con la sola forza bruta. La peculiarità di UltrasClash V è il suo sistema di locomotion. Non solo, infatti, potremo muoverci attraverso la levetta analogica, ma il metodo principale di spostamento avverrà attraverso uno sprint che potremo attivare sferrando i nostri furiosissimi pugni verso la direzione scelta, così da mandare K.O i nostri avversari, parallelamente al nostro spostamento.

Il character design ricorda molto il noto immaginario creato da Hara e Buronson, infatti – esattamente come in Hokuto no Ken – saremo uno dei pochi veri eroi sopravvissuti al cataclisma che ha distrutto l’universo.

All’interno di UltrasClash V dovremo cercare di salvare i nostri compagni dalle grinfie dei malvaggi Bulliziotti, muovendoci all’interno di vari Stage, e cercando soprattutto di recuperare tutti i frammenti dell’UltrasClash. Allo stato attuale la versione disponibile su App Lab ci mette a disposizione soltanto una stanza allenamento e un hub centrale, che nella release finale darà accesso a tutte le aree di gioco.

Tecnicamente il titolo presenta ancora qualche incertezza, come bug o glitch dovuti allo stato embrionale del progetto, e l’intelligenza artificiale dei nemici risulta ancora piuttosto acerba. Ovviamente stiamo parlando di una primissima versione del gioco, che ha invece molte frecce al suo arco da sviluppare, che potrebbero portare, con la release 1.0, a un prodotto davvero molto divertente.

In conclusione, questa prima versione di UltrasClash V ci ha mostrato davvero troppo poco per dare un reale giudizio sul gioco, ma sicuramente è riuscita a catturare la nostra attenzione, facendoci sperare in una release finale con i fiocchi. Uno stile grafico super-anime e un gameplay che potrebbe regalarci grandi soddisfazioni, fanno di UltrasClash V un prodotto da tenere decisamente d’occhio, in tutte le sue fasi di sviluppo. Se siete amanti dei picchiaduro e dell’animazione giapponese il nostro consiglio è quello di provarlo con mano quanto prima.

 

 






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Lorenzo Vizzari

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Perché Meta abbandona i contenuti VR proprietari? Le parole di Andrew Bosworth

Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…

2 giorni ago

Meta chiude Sanzaru, Twisted Pixel e Armature: stop ai grandi giochi VR

Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…

2 settimane ago

Demeo x Dungeons & Dragons: Battlemarked |Recensione| Quest, PCVR e PS5

Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…

3 settimane ago

Stranger Things VR arriva a Treviso: la prima sede italiana tra full-body e partnership Netflix

Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…

1 mese ago

Espire: MR Mission |Recensione| Meta Quest

Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…

1 mese ago

Lumines Arise ha rapito il mio cVoRe

Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…

1 mese ago