The Wizards è una produzione di Carbon Studio, team polacco che ha all’attivo Alice VR, interessante avventura grafica del 2016. I titoli che sfruttano il tracciamento delle mani per simulare gesti magici ed invocare incantesimi sono numerosi, ma la qualità media esibita è solitamente modesta. Fa quindi piacere riscontrare come il gioco abbia i suoi contenuti ed una ragionevole fattura, sebbene il viaggio per solcare l’accesso anticipato sia ancora a metà della sua corsa.
Il gioco nasce per il teletrasporto, che è ottimamente implementato ed usa anche dei nodi per permettere di “saltare” su piattaforme antistanti o arrampicarsi nei dirupi, nonché l’oramai popolare cooldown per scoraggiarne l’uso ossessivo. Non manca il movimento fluido, per coloro interessati a questa soluzione. Graficamente la produzione è competente ma non eccellente, con una buona varietà degli scenari ed un level design interessante, che si contrappone a texture di risoluzione modesta e nemici tozzi ed ineleganti. The Wizards dovrebbe girare più fluidamente di quanto non faccia nella realtà, visto il dettaglio proposto, specie in considerazione della scarsa nitidezza del sampling di default.
Tra chiaroscuri, The Wizards esce se non vincitore quantomeno a testa alta. Evocare le magie via handtracking funziona particolarmente bene e c’è anche una campagna reale da affrontare, anche se su profondità e durata servirà ancora parecchio lavoro in vista della pubblicazione. Se l’argomento vi interessa è un titolo da prendere in considerazione, magari con un bello sconto. Per tutti gli altri aspetterei la fine dell’accesso anticipato, per meglio valutare la consistenza dei contenuti in rapporto al prezzo di listino.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…