Sono stati finalmente annunciati i giochi che ai The Game Awards 2022, concorreranno a vincere l’ambito premio in campo videoludico. Tra i numerosi titoli, troviamo, come sempre anche la nostra categoria preferita, ovvero quella dei giochi VR.
Nella giornata di oggi 14 Novembre, Geoff Keighley ha finalmente annunciato tutte le nomination ai prossimi The Game Awards che si terranno il giorno 9 Dicembre all’ 1: 30 di mattina secondo il nostro fuso orario.
Vediamo insieme quali sono i titoli VR che ambiscono al titolo di miglior gioco in realtà virtuale del 2022.
After The Fall, di cui trovate la recensione QUI, è un gioco PvE in stile Left 4 Dead, che vi trasposrterà in un mondo post-apocalittico pieno di zombi pronti ad uccidere.
Il gioco è disponibile su PSVR, Quest 2 e PCVR. Tutte le versioni permettono il crossplay, così da godersi al meglio questo magnifico gioco in compagnia dei propri amici.
Among Us VR, di cui trovate la nostra recensione QUI, non ha certo bisogno di presentazioni, è il classico titolo che tutti noi amiamo inserito all’interno del panorama VR.
Attualmente il gioco è presente su Quest 2, ma in futuro arriverà anche su PSVR e PSVR2.
Bonelab, di cui trovate la nostra recensione QUI, è il seguito di quel Boneworks che all’epoca dettò nuovi standard in campo VR.
Esclusiva Quest 2, il gioco mette alla prova il giocatore con il suo motore fisico, in grado di spingerlo a sperimentare il più possibile per affrontare le varie situazioni che gli si pareranno davanti.
Moss: Book II, di cui trovate la nostra recensione QUI, è il seguito di quel capolavoro chiamato Moss. Inizialmente uscito come esclusiva PSVR il gioco è attualmente disponibile anche per Meta Quest 2 e PCVR.
All’interno di questo puzzle/Action-Adventure con visuale in seconda persona dovremo accompagnare la piccola topolina Quill durante il suo lungo viaggio.
Red Matter 2, di cui trovate la nostra recensione QUI, é il seguito diretto di Red Matter. Il gioco si presenta come una sorta di Puzzle game dalle tinte horror/Sci-fi, e ci metterà nei panni di un astronauta americano all’interno di una base spaziale russa, il cui scopo è riuscire a far luce su ciò che sta accadendo li. Il gioco attualmente è disponibile per Quest 2 e Pico 4.
Quali di questi giochi avete giocato? e quale secondo voi merita di vincere? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…