AGGIORNAMENTO 06/09/2020
Stride è disponibile in early access su Steam. Per ora l’unica modalità giocabile si chiama Endless mode, una corsa infinita con l’ambiente ed i nemici che si creano in maniera procedurale. Gli sviluppatori sono al lavoro su altre due modalità, per poi concentrarsi su una campagna single player. Restate sui nostri canali per ulteriori novità.
ARTICOLO ORIGINALE
Stride, nuovo gioco di Joy Way, potrebbe portare una ventata di freschezza nel panorama VR. Ad una prima occhiata sembra un clone di Mirror’s Edge, ed in effetti un po’ lo è: si fa parkour tra i tetti di una città stilizzata cercando di avere la meglio sui nemici che tentano di ostacolarci. Ma osservando meglio il video preview si vede come per muoverci nell’ambientazione occorre oscillare le braccia, mimare i salti ed aggrapparci fisicamente ai vari appigli che troveremo lungo il percorso.
Tutto ciò porta l’immedesimazione a livelli altissimi, speriamo solo che nella versione italiana del gioco non sia presente il doppiaggio di Asia Argento. Stride uscirà in estate su Viveport, Oculus Store e Steam. E chissà, magari se avrà successo potremmo vedere un capitolo di Assassin’s Creed in VR con le stesse meccaniche… Che ne pensate?
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…